Milazzo, gli studenti del Majorana conquistano il “Disney Crativity Award”

Milazzo, gli studenti del Majorana conquistano il “Disney Crativity Award”

Salvatore Di Trapani

Milazzo, gli studenti del Majorana conquistano il “Disney Crativity Award”

Tag:

giovedì 06 Giugno 2019 - 17:17

Ad essere premiata, la start-up “Easy squeezy JA” creata dagli studenti milazzesi che hanno proposto una cannuccia con la quale bere direttamente dal frutto.

Continuano a far parlare di se, gli studenti dell’ITT “E. Majorana” di Milazzo. E’ con la start-up “Easy swueezy JA” che i giovani milazzesi si aggiudicano il Disney Crativity Award alla 16° edizione di Biz Factory, il contest nazionale che premia le migliori mini-imprese sviluppate dagli istituti superiori italiani aderenti al programma didattico “Impresa in Azione” di Junior Achievement.

“La creatività è una delle competenze più importanti per ogni imprenditore ma anche per una grande parte dei lavori del futuro. A maggior ragione è fondamentale per trovare soluzioni originali alle sfide che gli studenti imprenditori di Junior Achievement cercano di risolvere attraverso le idee e i progetti d’impresa che realizzano –ha commentato Antonio Perdichizzi, presidente di Junior Achievement Italia – Per noi, la creatività non è una dote che solo in pochi hanno, ma una competenza che va coltivata da tutti sviluppando un modo di pensare out of the box. In Disney continuiamo a trovare il partner ideale per trasferire questa skill e questa attitudine ai nostri studenti”.

L’iniziativa, che si è svolta il 3 e il 4 giugno a Milano, è stata supportata per il quarto anno consecutivo da Disney Italia e ha coinvolto oltre 700 scuole italiane.

Gli studenti dell’ITT “E. Majorana” sono stati premiati grazie alla presentazione di una particolare cannuccia in acciaio inox, con la quale è possibile bere il succo direttamente dal frutto. L’originalissima idea si è valsa il prestigioso riconoscimento Disney per aver dimostrato straordinaria capacità nel trasformare uno strumento di uso comune in un oggetto di design, coniugando funzionalità e bellezza”. Il premio è stato consegnato direttamente da Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studios The Walt Disney Company Italia. Gli studenti dell’istituto milazzese avranno, adesso, la possibilità di visitare la sede di Disney Italia, guidata dal direttore dell’accademia Disney Roberto Santillo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007