Grande partecipazione per la pulizia della spiaggia al Capo di Milazzo

Grande partecipazione per la pulizia della spiaggia al Capo di Milazzo

Santi Cautela

Grande partecipazione per la pulizia della spiaggia al Capo di Milazzo

Tag:

lunedì 07 Maggio 2018 - 08:05

Iniziativa lodevole da parte delle associazioni che si sono attivate per ripulire un'area importante per il turismo di Milazzo laddove dovrebbe sorgere la riserva marina protetta.

Nonostante fosse domenica mattina si contavano un centinaio di partecipanti. Si sono riuniti al Capo alle 8 del mattino e sono scesi fin giù alla spiaggia della Baia di Sant'Antonio, uno dei paradisi naturalistici di Milazzo.

Il promotore dell'iniziativa, Presidente del Dugongo Team, l'apneista e biologo Carmelo Isgrò, naturalista che si è occupato in questi mesi proprio della tutela del Capo di Milazzo. Un appello rimasto sordo, almeno per l'amministrazione comunale ma che si è fatto largo tra le associazioni: presenti l'Adasc, il We Are Drop, gli Scout di Milazzo 2, la Lute Milazzo e tante altre sigle.

Sono state raccolte tutti i depositi di plastica e detriti e alla fine della mattinata si contavano un centinaio di sacchi. Questi sono poi stati caricati in una delicata operazione di recupero, da una moto-nave e attraverso una scialuppa che faceva da spola.

Una grande giornata di civiltà e senso civico che probabilmente troverà altre ripetizioni più avanti, così come ribadito da Carmelo Isgrò.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007