Palazzo d’Amico, nel Comune di Milazzo, si è illuminato di blu in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo
MILAZZO – Il Comune di Milazzo ha fatto illuminare Palazzo dell’Aquila di blu, colore simbolo della Giornata Mondiale dell’Autismo. Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’assessore ai servizi sociali Natascia Fazzeri, lanciata con l’obiettivo anche cdi sensibilizzare sulla sindrome dello spettro autistico.
«Le sindromi dello spettro autistico -si legge in un nota del Comune di Milazzo- sono fra le più complesse da trattare e richiedono, oltre alle competenze di tutti gli operatori coinvolti lavorativamente, anche la collaborazione e l’impegno di tutte le persone che in qualche modo partecipano alla vita di una persona autistica».
Negli anni, la città di Milazzo si è dimostrata particolarmente sensibile sulla tematica avviando iniziative volte a diventare “autism friendly”. In particolar modo l’obiettivo principale, più volte dichiarato, è stato quello di favorire l’inclusione ed entrare a far parte dei circuiti delle città sensibili e rispettose nei confronti dei portatori della sindrome dello spettro autistico.
