Milazzo. Il sindaco Midili: "Il porto per noi rappresenta una risorsa"

Milazzo. Il sindaco Midili: “Il porto per noi rappresenta una risorsa”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Il sindaco Midili: “Il porto per noi rappresenta una risorsa”

Tag:

giovedì 15 Ottobre 2020 - 16:22

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha incontrato il capitano di fregata Massimiliano Mezzani, alla guida della Capitaneria di porto di Milazzo.

Nuovo incontro istituzionale per il neo sindaco di Milazzo, Pippo Midili. Ieri l’incontro con il capitano di fregata Massimiliano Mezzani, recente acquisto alla guida della Capitaneria di porto di Milazzo.

Il porto, una risorsa per la città

«Il porto per noi rappresenta una risorsa –ha detto Midili– e come tale siamo intenzionati a cogliere tutte le opportunità offerte per trasformarle in sviluppo e occupazione. Il bacino di Milazzo, come ho già rappresentato al presidente dell’Autorità di sistema, sia per numero di passeggeri, che per flussi economici e importanza strategica, merita la massima attenzione».

La sinergia tra le istituzioni

Il sindaco Midili ha quindi sottolineato l’importanza della sinergia tra istituzioni, ritenuta necessaria allo sviluppo di una città come Milazzo: «Rappresenta elemento imprescindibile -ha detto- che contraddistingue la capacità di incidere concretamente sul tessuto produttivo di una comunità. Ed è proprio su questo terreno, quello della sinergia istituzionale e non, che si gioca, a mio modo di vedere, la partita più delicata per la nostra città in un periodo storico particolarmente complesso come quello attuale».

Midili ha quindi concluso, facendo presente la volontà di valorizzare ulteriormente la figura dell’eroe di Milazzo, Luigi Rizzo.
Si è detto concorde con il pensiero del primo cittadino, il capitano Mezzani che ha dato la propria disponibilità ad iniziative finalizzate alla crescita del porto e del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007