"Insieme per il nostro quartiere". Bricocenter e "Le radici del cuore" realizzano un campetto

“Insieme per il nostro quartiere”. Bricocenter e “Le radici del cuore” realizzano un campetto

“Insieme per il nostro quartiere”. Bricocenter e “Le radici del cuore” realizzano un campetto

Tag:

mercoledì 09 Ottobre 2013 - 08:36

A Falcone, l’Associazione “Le radici del cuore” – Oratorio Falcone, ha creato un campetto per tutti i giovani della comunità. Erba sintetica, paletti, rete, vernice, panchine, colori e bombolette per murales hanno movimentato lo spazio pensato per i ragazzi del quartiere, realizzando il punto di incontro che non c’era

Il Bricocenter di Milazzo (situato nel comune di San Filippo del Mela in via Firenze) insieme all’Associazione “Le radici del cuore” partecipa alla realizzazione di un campo di calcio nel quartiere. Un progetto volto a partecipare alla vita della comunità nei vari aspetti ricreativi, sportivi, culturali ma soprattutto sociali.

Gli abitanti del quartiere e il personale del punto vendita realizzano insieme un progetto scelto tra le tante idee che sono emerse da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini.

A Falcone, l’Associazione “Le radici del cuore” – Oratorio Falcone, ha creato un campetto per tutti i giovani della comunità. Erba sintetica, paletti, rete, vernice, panchine, colori e bombolette per murales hanno movimentato lo spazio pensato per i ragazzi del quartiere, realizzando il punto di incontro che non c’era. Con questo progetto i giovani portano avanti il “Sogno di Aldo”, l’ex responsabile dell’oratorio venuto a mancare, per malattia, qualche mese fa: creare momenti di aggregazione e togliere i ragazzi dalle strade coinvolgendoli in attività ludico – ricreative.

“Passione per il fai da te e senso di appartenenza al proprio ambiente sociale sono gli unici requisiti richiesti per partecipare all’iniziativa – dichiara Antonino Genovese, direttore del Bricocenter di Milazzo –. L’esperienza di quest’anno rappresenta l’inizio di un percorso che abbiamo intenzione di proseguire per gli anni futuri; un impegno per aiutare gli abitanti del quartiere a realizzare piccoli e grandi sogni.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007