Milazzo. L’isola pedonale alla seconda settimana di prova. Il comune lancia un sondaggio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo. L’isola pedonale alla seconda settimana di prova. Il comune lancia un sondaggio

Salvatore Di Trapani

Milazzo. L’isola pedonale alla seconda settimana di prova. Il comune lancia un sondaggio

lunedì 29 Giugno 2020 - 15:00
Milazzo. L’isola pedonale alla seconda settimana di prova. Il comune lancia un sondaggio

Isola pedonale si, isola pedonale no, isola pedonale ma… dal comune di Milazzo un sondaggio per valutare l’opinione dei cittadini.

Si è conclusa domenica, la seconda settimana di sperimentazione dell’isola pedonale di Milazzo. Concluso questo primo periodo di prova, sarà adesso necessario tirare le somme. Dal comune un sondaggio sul tema, con il quale valutare le opinioni dei cittadini milazzesi e dei frequentatori della città mamertina. Si tratta di 8 domande, con la possibilità di far presenti i propri suggerimenti e le proprie opinioni.

Tra elogi e critiche, si pensa al futuro dell’isola pedonale

Intanto non sono mancati gli elogi, così come le proteste generando un ampio dibattito. Più nello specifico, alcuni ristoratori hanno segnalato criticità presso la zona di Vaccarella. Al riguardo si è espresso il sindaco, Giovanni Formica.

«Abbiamo rivisto alcune cose relative al sistema viario –ha dichiarato Formica- Vedo questa città che cerca di rinascere seppur con grandi sacrifici e questo motiva tutti a cercare di fare sempre meglio senza scontentare nessuno. Stiamo studiando delle soluzioni per consentire ai ristoratori di fare musica dal vivo nel pieno rispetto della mia ultima ordinanza e delle norme imposte dall’ultimo decreto ministeriale. Nel caso di Vaccarella le auto possono arrivare tranquillamente da tre strade lasciate aperte al transito. Per gli altri che hanno i loro locali lontano dal centro cittadino stiamo ulteriormente valutando le richieste di suolo pubblico pur sempre nel rispetto del Codice della strada».

❤️💙Rivediamoci in Centro💙❤️: Breve sondaggio sulla nuova area pedonale nel cuore di Milazzo. Il TUO parere conta….

Publiée par Città di Milazzo sur Vendredi 26 juin 2020

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007