La Marina Militare celebra l’anniversario dell’azione di Premuda - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La Marina Militare celebra l’anniversario dell’azione di Premuda

Serena Sframeli

La Marina Militare celebra l’anniversario dell’azione di Premuda

lunedì 09 Giugno 2014 - 12:53
La Marina Militare celebra l’anniversario dell’azione di Premuda

Domani la deposizione delle corone di alloro in memoria dell’Amm. Luigi Rizzo

Domani 10 Giugno alle ore 17:00 presso la Banchina del porto di Milazzo si terrà la commemorazione dell’anniversario dell’eroica impresa compiuta dall’Ammiraglio Luigi Rizzo. La Marina Militare ha deciso di ricordare l’impresa compiuta da Luigi Rizzo a Premuda il 10 giugno 1918 quando, al comando dei “MAS 15” e “MAS 21” (Motoscafo Armato Silurante), attaccò una formazione navale austriaca diretta al canale d’Otranto, nelle acque della costa dalmata antistanti Premuda, provocando l’affondamento della corazzata “Santo Stefano”.
Dopo la cerimonia dell’Alza Bandiera e la lettura dei messaggi augurali, il Comandante Marittimo Sicilia Contrammiraglio Roberto Camerini ed il Primo Cittadino Pino deporranno due corone di alloro al Monumento eretto in ricordo dell’eroe.
Prenderanno parte alla manifestazione le Autorità Civili e Militari cittadine, il Gonfalone della città di Milazzo, decorato di Medaglia d’oro al valor civile, rappresentanze dell’ANMI e delle altre Associazioni Combattentistiche del luogo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007