Milazzo, nuovo appuntamento al Totù. Si parla di leggende normanne

Milazzo, nuovo appuntamento al Totù. Si parla di leggende normanne

Salvatore Di Trapani

Milazzo, nuovo appuntamento al Totù. Si parla di leggende normanne

Tag:

martedì 08 Ottobre 2019 - 16:26

Proseguono gli appuntamenti dedicati alla nuova stagione del caffè letterario milazzese. Domenica l’appuntamento sarà con le leggende normanne siciliane.

Le leggende normanne siciliane. Sarà questo il tema del prossimo appuntamento con il caffè letterario ospitato dal Totù, a Milazzo. La rassegna, curata dal giornalista Santi Cautela, ha da poco aperto la sua seconda stagione dopo gli ottimi risultati riscontrati.

L’ospite della settimana

Domenica 13 ottobre l’ospite sarà Sergio Palumbo, critico letterario, documentarista messinese e redattore della “Gazzetta del Sud”.  Il tema, sul quale interverrà Palumbo era già stato trattato nel suo ultimo libro, “Colapesce e altre leggende normanne di Sicilia” edito da “Le Farfalle”.

“Ho avuto modo di conoscere Sergio in una sua presentazione a Rometta, il fascino della sua cultura per la storia e la letteratura siciliana è magmatico, dovevamo averlo al Totù -spiega Santi Cautela- un’occasione fondamentale per noi tutti per conoscere come nascono i miti di Colapesce, della Fata Morgana, di Re Artù sull’Etna e di tante altre storie interessanti che l’autore ci spiegherà e ci narrerà per ritrovare un po’ le nostre radici siciliane e normanne, a due passi da uno dei Castelli più belli dell’intera Isola”.

Un’estemporanea d’arte

Nel corso della serata, che avrà inizio alle 19.00, è prevista anche l’esibizione dell’artista Andrea Sposari che proporrà la realizzazione di un’opera dedicata alle radici normanne della Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007