Una petizione per salvare Piazza Roma

Una petizione per salvare Piazza Roma

Serena Sframeli

Una petizione per salvare Piazza Roma

Tag:

giovedì 26 Febbraio 2015 - 09:33

IL Gruppo Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Milazzo non è concorde alla realizzazione della rotatoria di Piazza Roma, definito uno degli scorci più belli della città. Per questo vuole sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso una petizione.

Passeggiando in auto per Milazzo a nessuno è sicuramente sfuggita la realizzazione delle rotatorie: ne sono previste ben quattro nel Piano urbano del traffico.
Tra il dubbio su come affrontare la rotatoria e la relativa confusione che si viene a creare sulla strada, c’è chi contesta questo nuovo progetto, in particolar modo la realizzazione della rotatoria di Piazza Roma.
Il gruppo milazzese di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Milazzo si dichiara apertamente contrario al progetto poiché deturpa, secondo quanto affermano, uno degli scorci più belli di Milazzo.
“Tenendo conto- si legge in una nota del responsabile cittadino, Antonino Catanzaro- che per quattro anni e mezzo l’attuale amministrazione non ha fatto nulla millantando un ipotetico dissesto, troviamo particolarmente singolare che il nostro sindaco si sia svegliato solo ora in piena campagna elettorale, realizzando null’altro che rotonde”.
Secondo il gruppo FI-AN la realizzazione della rotatoria di Piazza Roma non farebbe altro che penalizzare le attività commerciali della via Cristoforo Colombo, in considerazione del prossimo doppio senso di circolazione e della relativa eliminazione dei parcheggi nella stessa via.
“Non crediamo- continua Catanzaro- che deturpare piazza Roma sia un obiettivo primario per la città, anzi crediamo che questa piazza piena di valore storico e monumentale vada valorizzata e utilizzata per iniziative utili all’intera popolazione”.
Per questo motivo il gruppo ha deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica, invitando l’intera cittadina a firmare una petizione. La raccolta delle firme si terrà sabato 28 dalle ore 17 in via Giacomo Medici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007