Milazzo ricorda Luigi Rizzo in occasione della Festa della Marina

Milazzo ricorda Luigi Rizzo in occasione della Festa della Marina

Salvatore Di Trapani

Milazzo ricorda Luigi Rizzo in occasione della Festa della Marina

Tag:

giovedì 10 Giugno 2021 - 15:33

In occasione della Festa della Marina a Milazzo si è reso omaggio alla memoria di Luigi Rizzo, protagonista del 1918 dell’impresa di Premuda.

Doppia celebrazione in memoria di Luigi Rizzo, a Milazzo. In occasione della Festa della Marina, infatti, si è voluto rendere omaggio alla memoria di Luigi Rizzo che nel 1918 fu protagonista dell’impresa di Premuda, il cui anniversario ricade proprio il 10 giugno.

Una cerimonia con pochi presenti, anche a causa delle disposizioni anti-covid19, che si è svolta presso il monumento di Via Crispi dedicato al comandante e ammiraglio Luigi Rizzo. Dopo la deposizione della rituale corona d’alloro, si è proceduto alla lettura della preghiera del marinario particolarmente legata alla tradizione della marina militare.

All’incontro hanno presenziato il capitano di vascello Giuseppe Catapano, comandante del Comando supporto logistico e del presidio della Marina Militare di Messina, il sindaco Pippo Midili, il comandante della Capitaneria di porto di Milazzo Massimiliano Mezzani e i vertici di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia. Presente anche la famiglia Rizzo, oltre ai rappresentanti dell’associazione marinai d’Italia e dell’istituto “Nastro Azzurro”, sezione di Milazzo, Barcellona e Comprensorio dei Peloritani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007