Milazzo. Servizio rifiuti: il servizio passerà alla Caruter il 15 aprile

Milazzo. Servizio rifiuti: il servizio passerà alla Caruter il 15 aprile

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Servizio rifiuti: il servizio passerà alla Caruter il 15 aprile

Tag:

martedì 30 Marzo 2021 - 16:27

Si è deciso di posticipare di 15 giorni l'ingresso della Caruter nella gestione del servizio di raccolta rifiuti, a Milazzo. Ecco le motivazioni.

Il servizio di raccolta rifiuti, a Milazzo, passerà in gestione alla Caruter il prossimo 15 aprile e non l’1 aprile come stabilito in precedenza. Una modifica scaturita a seguito dell’appello dei sindacati, accolto dal segretario generale Andreina Mazzù, dirigente ad interim del settore “Territorio ed Ambiente”.

Nello specifico, Cgil-Cisl, Uil e Fiadel in una nota indirizzata alla dirigente hanno scritto che “vista la disponibilità riscontrata dalle parti a proseguire il confronto sul transito del personale già avviato in sede di CPI , ed avendo riscontrato la possibilità di addivenire in tempi brevi a un percorso condiviso che scongiuri forti criticità tra la forza lavoro in atto occupata” si chiede “una proroga tecnica al fine di addivenire in tempi brevi alla definizione della vertenza”.

La questione riguarda la salvaguardia del posto di lavoro di 15 esuberi, rispetto a quanto previsto dal Piano Aro. Un punto che ha visto concorde la stessa Mazzù che, in una lettera inviata ai sindacati e alla stessa Caruter, scrive: «Atteso che le parti hanno manifestato la disponibilità a proseguire il confronto sul transito del personale in tempi brevi e preso atto della delicatezza della problematica, soprattutto per la salvaguardia del livello occupazionale in un momento così difficile per i cittadini e per le imprese, si dispone il differimento della data di inizio del servizio di gestione dei rifiuti per i prossimi sette anni al 15 aprile 2021».

Il servizio di raccolta rifiuti di Milazzo dunque sarà gestito, per le prossime due settimane, dalla Super Eco” di Cassino.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007