Maggio dei Libri. Milazzo, torna Sicilia Mater: l’amore al tempo dei Viceré - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Maggio dei Libri. Milazzo, torna Sicilia Mater: l’amore al tempo dei Viceré

Salvatore Di Trapani

Maggio dei Libri. Milazzo, torna Sicilia Mater: l’amore al tempo dei Viceré

venerdì 15 Maggio 2020 - 16:07
Maggio dei Libri. Milazzo, torna Sicilia Mater: l’amore al tempo dei Viceré

Proseguono gli appuntamenti con Sicilia Mater, l’iniziativa lanciata in sinergia tra la città di Milazzo e la fondazione “Teatro Valle del Mela”.

Proseguono gli appuntamenti con “Sicilia Mater”, l’iniziativa nata dalla sinergia tra la fondazione “Teatro Valle del Mela” e la città di Milazzo. Al progetto collaborano gli assessorati alla Cultura con Salvo Presti, alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità con Ginevra Schiavon e al Turismo con Pierpaolo Ruello.

L’incontro con Francesco Lisa

Dopo l’appuntamento dello scorso 10 maggio, che ha visto l’intervento dell’attrice siciliana Lucia Sardo, si passa adesso agli incontri con l’autore ideati nell’ambito del “Maggio dei Libri”. Angelica Furnari e Teodoro Cafarelli hanno incontrato Francesco Lisa, autore del libro “La Baronessa di Piano Campo” edito da Convalle.

L’incontro, che si è svolto il 14 maggio scorso, è stato realizzato con il supporto del circolo letterario “Il libro del venerdì”, della Fidapa Milazzo e della Fidapa Merì-Valle del Mela.

“La Baronessa di Piano Campo” narra di un’avvincente storia d’amore, ambientata nella Sicilia al tempo dei Viceré. Una narrativa che abbraccia eventi storici e luoghi del messinese, intrecciandosi con la cultura, gli usi e i costumi dell’epoca.

Sicilia Mater può essere seguito sui canali social del progetto

La puntata del 14 maggio

sicilia mater maggio dei libri 2020

maggio dei libri 2020

Publiée par Sicilia Mater sur Jeudi 14 mai 2020

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007