Rapinò un anziano signore, quarantaquattrenne in carcere

Rapinò un anziano signore, quarantaquattrenne in carcere

Salvatore Famularo

Rapinò un anziano signore, quarantaquattrenne in carcere

Tag:

venerdì 14 Ottobre 2016 - 09:13

Anna Maria Indovino stava scontando una pena alternativa di 2 anni e 2 mesi per rapina, affidata in prova ai servizi sociali ma le continue violazioni delle prescrizioni impostele con la sorveglianza speciale di P.S. hanno costretto il magistrato ad emettere il provvedimento di carcerazione.

I militari della Stazione Carabinieri di Mistretta, nel pomeriggio di ieri 13 ottobre, hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Patti, a carico di Anna Maria Indovino, 44 anni, di Mistretta.

La donna già nota alle forze dell'ordine per rapina ai danni di un anziano, che gli era costata una condanna di 2 anni e 2 mesi di reclusione, attualmente era sottoposta alla Sorveglianza Speciale di P.S.

Il provvedimento a carico della Indovino scaturisce dalla reiterate segnalazione, fatte dai militari dell’Arma, al Magistrato di Sorveglianza di Messina, per le continue violazioni delle prescrizioni impostele con la sorveglianza speciale di P.S., con Obbligo di soggiorno in Mistretta, pena irrogatale per via della sua pericolosità sociale tanto che, nell’ultimo mese, i Carabinieri hanno dovuto procedere per ben tre volte al suo arresto nella flagranza di reato.

La Donna, infatti, oltre alla Sorveglianza Speciale di P.S., era in atto sottoposta alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali per essere stata condannata a 2 anni e 2 mesi di reclusione per rapina in danno di un anziano di Mistretta.

In primo luogo, il Magistrato di Sorveglianza aveva concesso il beneficio dell’affidamento in prova, per poi revocarlo a seguito delle segnalazioni redatte dai militari dell’Arma, disponendo così la carcerazione della donna.

La Indovino, dopo le formalità di rito, è stata associata alla sezione femminile della Casa Circondariale Piazza Lanza, a Catania.

(Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007