Una giornata coinvolgente e ricca di esperienze di gruppo per passare dall’io alla collettività
Lavoro in equipe e potere del gruppo: è questo il tema del corso organizzato dal NurSind segreteria di Messina e Pegaso Lavoro soc.coop., in programma il 31 maggio presso il Palacongressi del Policlinico di Messina.
Il corso si rivolge a chi, partendo dall’idea di gruppo, desidera pensare in termini di condivisione ed unione, consapevoli del fatto che non è più il tempo di nocivi individualismi ma di agire per cambiare le sorti di una collettività in piena trasformazione.
L’approccio sistemico enfatizza l’importanza delle interazioni in termine di collaborazione, comprensione e comunicazione tra le singole parti e considera la complessità una grande opportunità, la strategia vincente. S’inizierà alle nove con una breve relazione introduttiva e cerchio di accoglienza, per poi passare, durante le diverse ore, a sperimentare il gruppo di lavoro con un obiettivo condiviso, l’arte sistemica nel lavoro di equipe, la collaborazione e la cooperazione a sostegno dell’ospedale, esperienze relazionali fino al test finale.
Il corso sarà condotto da Gianfranco Santiglia, counselor e grafologo specializzato nella consulenza familiare, e Massimo Latella, infermiere e operatore Reiki di secondo livello.