Promozione del territorio. La giunta convoca cittadini, associazioni e attività commerciali

Promozione del territorio. La giunta convoca cittadini, associazioni e attività commerciali

Serena Sframeli

Promozione del territorio. La giunta convoca cittadini, associazioni e attività commerciali

Tag:

lunedì 12 Gennaio 2015 - 08:44

Il Primo Cittadino Cannistrà, con il supporto dell’assessore Basile e Battaglia, promuove una serie di incontri per avviare un percorso di promozione, valorizzazione e tutela della specificità del territorio.

Una settimana ricca di incontri per l’amministrazione comunale di Monforte San Giorgio, pronta a ricevere le associazioni, le attività commerciali e imprenditoriali e tutti i cittadini.

Il Sindaco Cannistrà, in collaborazione con l’Assessore alle Attività produttive Piera Basile, l’Assessore al Turismo e alla Promozione del Territorio Nino Battaglia, nell’ottica di avviare un percorso di promozione, valorizzazione e tutela della specificità del Territorio, ha deciso di convocare oggi pomeriggio alle ore 17 presso l’aula consiliare, i produttori locali, i ristoratori, gli esercenti di bar e gli operatori in genere del settore agro-alimentare e commerciale. Si discuterà circa il coinvolgimento delle aziende agricole dei produttori locali per la costituzione di un Mercato Agricolo settimanale, nell’ottica di promuovere e incentivare la filiera corta; si palerà della proposta di adozione di un regolamento De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine) e dell’ EXPO MILANO 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, con la promozione delle specificità locali.

Mercoledì 14, alle ore 18:30, sempre presso l’aula consiliare del Comune avverrà l’incontro, organizzato dall’Assessore Battaglia, per l’organizzazione del Carnevale Monfortese 2015; l’incontro è aperto a tutte le associazioni e i cittadini.
Venerdì 16, ore 16:00 presso l’aula consiliare del Comune, l’Amministrazione Comunale incontrerà le associazioni, i tecnici liberi professionisti, gli imprenditori, i titolari delle attività commerciali e produttive e la cittadinanza per la presentazione e la condivisione dei temi in fase di sviluppo, del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES): “La svolta energetica di Monforte San Giorgio – The energetic Turning Point of Monforte San Giorgio”.
L’incontro è finalizzato a trattare gli argomenti riguardanti il miglioramento dell’efficienza energetica, all’aumento del ricorso alle fonti di energia rinnovabili, alla promozione dell’uso razionale dell’energia e alla riduzione delle emissioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007