Morte ciclista 17enne a Gualtieri, indagato il camionista

Morte ciclista 17enne a Gualtieri, indagato il camionista

Alessandra Serio

Morte ciclista 17enne a Gualtieri, indagato il camionista

Tag:

giovedì 25 Febbraio 2021 - 10:12

Indagato il conducente 31enne di Pace del Mela alla guida del camion che avrebbe investito Giuseppe Milone a Gualtieri Sicaminò. Barcellona piange la giovane promessa del ciclismo

E’ indagato per omicidio stradale il camionista alla guida del mezzo di cantiere che due giorni fa è costato la vita al 17enne Giuseppe Milone, il giovanissimo ciclista di Barcellona del Team Nibali che stava percorrendo la Provinciale che conduce a Gualtieri Sicaminò.

I primi accertamenti effettuati dai carabinieri della Compagnia di Milazzo, ai comandi del Capitano Andrea Maria Ortolani, hanno infatti evidenziato che al momento dell’impatto il mezzo stava effettuando manovra di retromarcia. L’ipotesi è quindi che il conducente potrebbe non aver visto arrivare il ciclista.

La Procura di Barcellona, guidata da Emanuele Crescenti, ha ordinato anche altri rilievi tecnici per verificare altri aspetti. A cominciare dalle segnalazioni del cantiere all’opera, per capire se era adeguatamente pre segnalato appunto.

Il camionista di 31 anni di Pace del Mela è assistito dagli avvocati Tommaso Calderone e Sebastiano Campanella, che seguiranno con proprio periti di fiducia gli accertamenti delle indagini.

Barcellona si prepara a piangere il giovane, molto conosciuto e benvoluto nella città dove operavano anche i suoi genitori. Sgomento anche nel Team Nibali, che ha perso un’altra giovane promessa del ciclismo, dopo l’incidente costato la vita al messinese Rosario Costa.

Ieri Vincenzo Nibali, per rendergli onore, ha corso la tappa in cui era impegnato nell’UAE Tour con il nastro nero del lutto al braccio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007