Morte Olga Cancellieri, a Messina gli ispettori del Ministero - Tempostretto

Morte Olga Cancellieri, a Messina gli ispettori del Ministero

Alessandra Serio

Morte Olga Cancellieri, a Messina gli ispettori del Ministero

giovedì 18 Novembre 2021 - 09:41

Attesa nel pomeriggio a Messina la task force ministeriale per ispezionare il 118, nell'occhio del ciclone dopo la morte di Olga Cancellieri

E’ attesa nel pomeriggio a Messina la task force di ispettori inviata dal Ministro della Salute Speranza per verificare il funzionamento del 118, dopo le polemiche suscitate dal caso di Olga Cancellieri, l’avvocata morta a Messina dopo un incidente stradale e dopo molti minuti d’agonia, in attesa di un mezzo di soccorso attrezzato.

La richiesta di verificare eventuali anomalie era stata avanzata dal tutta la deputazione messinese, i deputati Siracusano, Germanà, Navarra, Bucalo, D’Uva e Timbro. Gli ispettori verificheranno la gestione dei soccorsi, le eventuali carenze organizzative e i parametri di efficienza delle ambulanze, dove la carenza di medici ed attrezzature è stata più volte segnalata, negli ultimi anni.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. CappelloDiPaglia 22 Novembre 2021 10:52

    Dispiace infinitamente, soprattutto perchè nessuno dovrebbe morire mai per un ritardo dei soccorsi… ma non posso non chiedermi: se fosse successo ad un comune cittadino, il cui nome non è noto ai più, avrebbero mai mandato gli ispettori del ministero della salute? In pratica per cambiare qualcosa (ammesso che qualcosa cambierà) dobbiamo aspettare una tragedia con dei nomi conosciuti? Ovviamente si tratta di una domanda retorica…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007