Il Mortellito non può più salvarsi direttamente, sconfitte tutte le messinesi

Il Mortellito non può più salvarsi direttamente, sconfitte tutte le messinesi

Simone Milioti

Il Mortellito non può più salvarsi direttamente, sconfitte tutte le messinesi

Tag:

martedì 12 Aprile 2022 - 06:46

Solo un'altra volta le compagini messinesi avevano perso tutte e quattro nella stessa giornata, era il 18 dicembre. Al Mortellito resta le flebile speranza dei playout

La ripresa del campionato è stata un disastro per le messinesi impegnate nel campionato di calcio a 5. In Serie B quest’anno solo una volta era capitato che Siac Messina, Pgs Luce, Mortellito e Meriense non portassero a casa neanche un punto ed era stato dopo la 10ª giornata di andata il 18 dicembre scorso. Evento tra l’altro molto raro considerando che con quattro squadre su dodici nel girone H spesso le messinesi si sono trovate ad affrontarsi tra loro.

Nella 19ª giornata del girone H di Serie B però l’evento catastrogiro si è ripetuto. La Pgs Luce Messina ha ceduto di misura sul campo del Casali del Manco, stessa sorte toccata in trasferta al Mortellito contro la capolista Atletico Canicattì. Con questo risultato svanisce il sogno dei barcellonesi di salvarsi direttamente, ma anche la speranza di poter disputare i playout, e non essere retrocessi direttamente, è legata ad un filo.

Questo filo si chiama Meriense che esce sconfitta sul campo dell’Ecosistem Lamezia per 8-6, ma a loro basterà conquistare un punto per condannare i cugini del Mortellito. Per i giocatori di Merì però l’obiettivo è salvarsi direttamente senza passare dai playout e per farlo nelle ultime tre partite bisognerà superare il Monreale ad una sola lunghezza di distanza. Per la Siac Messina, che ospitava in casa il Mascalucia, è arrivata la 19ª sconfitta su 19 match disputati in campionato.

Nel prossimo turno lo scontro diretto tra Monreale e Meriense. Mortellito attende in casa il Città di Palermo, un’ulteriore e prevedibile sconfitta sancirebbe la retrocessione diretta. La Pgs Luce Messina ospita in casa l’Atletico Canicattì, mentre la Siac farà visita all’Ecosistem Lamezia.

Casali del Manco – Pgs Luce Messina 4-3

Una prestazione di carattere non è bastata alla Pgs Luce Messina per evitare la sconfitta (4-3) sul campo del Casali del Manco nell’8ª giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5. La squadra allenata da Sergio Carnazza, nonostante diverse assenze, ha fornito una buona prova contro una rivale ben organizzata, vedendo sfumare il pareggio a pochi istanti dalla sirena.

Primo tempo equilibrato con azioni pericolose su entrambi i fronti, poi nel finale il quintetto locale va due volte a bersaglio con Rovito e Riconosciuto. In avvio di ripresa, l’orgogliosa reazione dei biancazzurri si traduce nel momentaneo 2-2 grazie alla doppietta dell’argentino Agustin Bertirossi. Gerbasi riporta in vantaggio la compagine calabrese, poi la Pgs Luce adotta la tattica del “quinto di movimento” e Sergio Panuccio riequilibra la situazione. Al 19’ il capitano dei locali Rovito realizza, però, la rete del successo.

Atletico Canicattì – Mortellito 4-1

Riprende dopo un mese di sosta il campionato di Serie B ma finisce 4-1 a Canicattì, dopo una buona prova, sostenuta sicuramente dalle numerose parate del portiere Morel i sogni di salvezza diretta del Mortellito. Le possibilità erano già remote, ma la matematica dopo la 13ª sconfitta in campionato lo conferma: non ci sono più possibilità di salvezza dirette.

Siac Messina – Mascalucia 3-6

Buona la prova fornita dalla Siac Messina contro il Mascalucia C5 nel match dell’8ª giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5, vinto, al “PalaRescifina”, dalla squadra etnea, sesta in graduatoria, con il punteggio di 6-3 (primo tempo 2-1 a favore dei catanesi). Per i biancazzurri locali doppietta di Emanuel Aricò e gol di Antonio D’Aleo. Apparsa fiscale l’espulsione comminata, nella ripresa, ad Antonio Farinella.

Risultati 19ª giornata Serie B

Siac Messina – Mascalucia 3-6
Atletico Canicattì – Mortelito 4-1
Meriense – Ecosistem Lamezia 6-8
Casali del Manco – Pgs Luce Messina 4-3
Agriplus Acireale – Monreale 4-4
Città di Palermo – Soccer Montalto 4-0

Classifica Serie B girone H

Atletico Canicattì 46 punti
Città di Palermo 41 punti
Ecosistem Lamezia 40 punti
Casali del Manco 31 punti
Mascalucia 29 punti
Soccer Montalto, Agriplus Acireale 25 punti
Monreale 22 punti
Meriense 21 punti
Mortellito 12 punti
Siac Messina 0 punti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007