Motocross, podio in MXGP per Tony Cairoli a Maggiora

Motocross, podio in MXGP per Tony Cairoli a Maggiora

Simone Milioti

Motocross, podio in MXGP per Tony Cairoli a Maggiora

Tag:

lunedì 05 Luglio 2021 - 10:09

Nel mondiale di motocross Tony Cairoli è quarto in classifica mondiale, i due terzi posti nelle manche del Gp d'Italia gli valgono terzo posto generale

Terzo appuntamento stagionale per il mondiale di motocross e secondo podio in stagione per Tony Cairoli che al momento è in lizza per giocarsi il titolo iridato, sarebbe il 10° per lui.

Il weekend italiano, disputato a Maggiora, segue una settimana dopo il secondo appuntamento stagionale in Gran Bretagna. Appena una settimana fa Tony Cairoli aveva ottenuto la vittoria dell’evento sommando i suoi risultati in gara1 e gara2, un primo e un terzo posto.

Domenica 4 luglio per lui un’altra grande prestazione, due terzi posti raggiunti nelle due manche di corsa che gli sono valsi il gradino più basso del podio nell’evento generale. Il messinese ha totalizzato gli stessi punti dei rivali che però lo hanno scavalcato sul podio per il miglior piazzamento i gara2.

Resta comunque un ottimo risultato in ottica campionato mondiale dove Cairoli tiene il passo dei rivali non avendo perso punti nonostante il terzo posto, i primi tre infatti hanno chiuso tutti a 40 punti l’evento.

Le due gare di Maggiora

Cairoli a Maggiora si è qualificato partendo dalla 7ª posizione ed ha sempre trovato lo spunto giusto per giocarsi la gara nelle posizioni di testa. In Gara1 ha chiuso terzo a 5″ dal vincitore, Romain Febvre, che ha lottato contro Jorge Prado secondo e lo stesso Cairoli.

In Gara2 invece più netta la vittoria di Jeffrey Herlings che ha preceduto di quasi 7″ Glenn Coldenhoff e Cairoli di 29″. Il messinese ha dovuto lottare parecchio lasciando alle sue spalle 3 piloti giunti al traguardo a meno di 5″ da lui. Questi piazzamenti hanno anche definito il podio generale dell’evento.

La classifica iridata

Dopo 3 eventi, e prima di tornare a gareggiare a metà luglio in Olanda, la classifica iridata è molto corta, Cairoli al momento è quarto a 19 punti dal leader, in mezzo altri due corridori.

Tony Cairoli come detto ha ottenuto a Maggiora il terzo posto e stessi punti e ha vinto l’evento precedente in Gran Bretagna con 45 punti. Paga al momento lo 0 fatto registrare in gara 2 in Russia nell’evento che ha aperto il mondiale, in gara 1 aveva ottenuto il terzo posto.

  1. Tim Gajser (HON) 124
  2. Jeffrey Herlings (KTM) 118
  3. Romain Febvre (KAW) 107
  4. Antonio Cairoli (KTM) 105
  5. Jorge Prado (KTM) 97

Un commento

  1. Forza Antonio!!!!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007