Tony Cairoli suona l'ottava sinfonia e sale sul tetto del Mondo

Tony Cairoli suona l’ottava sinfonia e sale sul tetto del Mondo

fabrizio berte

Tony Cairoli suona l’ottava sinfonia e sale sul tetto del Mondo

Tag:

lunedì 08 Settembre 2014 - 08:22

Il pattese della KTM trionfa con una gara di anticipo e conquista il suo sesto titolo consecutivo. Tra due anni può raggiungere il belga Stefan Everts.

La Messina sportiva sale ancora una volta sul tetto del Mondo grazie al pattese Tony Cairoli, che proprio ieri, al Gran Prix di Goias, in Brasile, ha conquistato il suo ottavo Mondiale, piazzandosi terzo alle spalle del tedesco Nagl della Honda e del francese Paulin della Kawasaki.
Al ventottenne messinese della KTM è bastato il podio per controllare e tenere a distanza il belga Jeremy Van Horebeek della Yamaha, secondo in classifica generale con 596 punti.
Sono 705 i punti conquistati da Tony Cairoli, ventottenne, nato a Patti, in provincia di Messina, il 23 settembre del 1985.
Il 14 settembre andrà in scena il Grand Prix del Messico, ultimo appuntamento stagionale, passerella finale per un immenso Tony Cairoli.
Il corridore peloritano ha dedicato la vittoria al padre, scomparso lo scorso maggio.
Adesso, Tony Cairoli è ancora più vicino al mito belga Stefan Everts, detentore di dieci titoli, a sole due lunghezze dal pattese.
Dopo la vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France, un altro messinese trionfa a livello sportivo e porta in alto nel Mondo il nome della città dello Stretto.
Un ragazzo che ha sempre dimostrato grande spontaneità, serietà, dedizione e spirito di sacrificio, superando tutte le difficoltà con grande tenacia.
Un atleta che ha deliziato e continua a deliziare tutti gli appassionati di Motocross, proprio perché ha sempre dato l’impressione di vincere con grande semplicità, ma al tempo stesso con enorme rispetto nei confronti dei suoi rivali, anche se dietro le sue vittorie ci sono stati tanti sacrifici ed una voglia innata di imporsi e di non mollare mai.
Grazie, Tony!

Fabrizio Bertè

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007