Motori, il messinese Lombardo al Mondiale Karting Kz2 in Svezia

Motori, il messinese Lombardo al Mondiale Karting Kz2 in Svezia

Redazione

Motori, il messinese Lombardo al Mondiale Karting Kz2 in Svezia

Tag:

venerdì 03 Settembre 2021 - 09:41

Angelo Lombardo a Kristianstad insieme ad altri 101 piloti di kart. Oggi qualifiche, sabato eliminatorie, si chiuderà domenica con l'ultima manche

MESSINA – La stagione internazionale del Karting culminerà questo fine settimana con il mondiale in gara unica della Kz 2. A prendervi parte saranno 101 piloti provenienti da tre continenti e uno di loro dalla Sicilia: l’esperto messinese Angelo Lombardo.

Oggi dopo alcuni turni di prove  libere, si disputeranno le qualifiche con i piloti che saranno divisi in quattro serie. Sabato giornata di eliminatorie con la consueta divisione in gruppi contrassegnati da lettere (dalla A alla  F) che si confronteranno per quattro volte. Domenica l’ultima manche eliminatoria e alle 13:30 la finale su un totale di 25 giri da percorrere, a seguire la cerimonia dei podi e la conferenza stampa.

Il Delegato/Fiduciario Aci Sport Sicilia Daniele Settimo ha commentato: “Avere un pilota impegnato a livello mondiale è un vanto per tutta la Sicilia. Lombardo è la punta di una disciplina particolarmente in salute che, da  un lato, continua a darci soddisfazioni importanti come questa partecipazione al Top mondiale, dall’altro, ci permette di lanciare verso l’automobilismo nuovi talenti che sul kart cominciano la loro carriera”.

Lombardo pronto a ottenere il massimo

Angelo Lombardo che si trova in Svezia da alcuni giorni, assistito dal  team Parolin e con il supporto della Vrt che lo segue in Sicilia, per conoscere e studiare il circuito di Kristianstad, da domani comincerà a confrontarsi con i 100 migliori interpreti della specialità a ruote piccole. 

“Per me una partecipazione di così alto livello è già un successo – ha dichiarato – ma come  sempre farò di tutto per ottenere il massimo possibile. Non sempre però i risultati dipendono dal potenziale del pilota e del mezzo.

Il mio ‘Parolin’ ad  esempio nella gara europea di Adria, che ci è  servita come test pre-mondiale si è rivelato meno competitivo per via di alcuni lotti di gomme non performanti che hanno rallentato me e tanti altri fortissimi piloti, come dimostrano anche i tempi del Warm up quando, con gomme usate, ho spiccato il miglior tempo del mio gruppo e questo ci rivaluta e ci fa ben sperare per questo weekend. Trovo l’Asum Ring molto bello, è un tracciato molto impegnativo… mi piace”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007