Tony Cairoli negli Usa ha il match ball per vincere il nono mondiale

Tony Cairoli negli Usa ha il match ball per vincere il nono mondiale

Piero Genovese

Tony Cairoli negli Usa ha il match ball per vincere il nono mondiale

Tag:

domenica 03 Settembre 2017 - 00:07

Oggi in programma il terz'ultimo appuntamento della MXGP, classe regina del motocross europeo e mondiale. Negli Usa Tony Cairoli parte con un vantaggio di 101 punti sul Herlings e può puntare alla vittoria del nono titolo iridato.

In Florida, a Jacksonville, oggi andrà in scena il terz’ultimo appuntamento stagionale della MXGP e Tony Cairoli considerando il vantaggio di 101 punti su Herlings, suo compagno di squadra in KTM, può mettere le mani sul nono titolo iridato diventando il Valentino Rossi delle gomme tassellate.

Non ci sono dubbi che TC222, questo il nome di Cairoli nel mondo MXGP, gestirà nel migliore dei modi le due manches, consapevole della posta in palio. Nel corso delle qualifiche, andate di scena ieri,i due grandi rivali si sono studiati per una decina di minuti, poi l’olandese ha messo la testa avanti e ha vinto la qualifica senza ulteriori difficoltà.

E anche se il titolo non dovesse arrivare in America, ci sono altri due match point per chiudere definitivamente i conti. Dopo questa gara infatti, resteranno altre due gare prima della fine del campionato e a Cairoli servirà solo amministrare il vantaggio fin qui accumulato.

L'insidia odierna potrabbe arrivare dai piloti di casa.Eli Tomac (neo campione del National, la massima serie outdoor USA), Cooper Webb e Justin Barcia, essendo portacolori USA, potrebbero mettere le ruote davanti a tutti facendo passare in secondo piano la lotta tra i due compagni di squadra KTM.

2 commenti

  1. Tony sfortunato per una banale scivolata…titolo rimandato alla prossima gara

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007