“Muori negro”. Minaccia due giocatori dell’Orlandina Basket, 45enne arrestato - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Muori negro”. Minaccia due giocatori dell’Orlandina Basket, 45enne arrestato

Marco Ipsale

“Muori negro”. Minaccia due giocatori dell’Orlandina Basket, 45enne arrestato

martedì 17 Marzo 2020 - 10:47
“Muori negro”. Minaccia due giocatori dell’Orlandina Basket, 45enne arrestato

#minaccedimore #attipersecutori #capodorlando #orlandinabasket Gli agenti del Commissariato di Capo d'Orlando hanno arrestato un 45enne che minacciava di morte due giocatori dell'Orlandina Basket, solo perché di pelle nera, la compagna di uno dei due e un'altra ragazza che li sosteneva

“Vi brucerei vivi”, “muori negro”, “sono un razzista convinto”. Sono alcune delle frasi che un 45enne orlandino scriveva da due mesi sui social network, con falsi profili, minacciando di morte due giocatori dell’Orlandina Basket, solo perché di pelle nera, la compagna di uno dei due e un’altra ragazza che li sosteneva.

Faceva capire che sapeva dove abitassero e che sarebbe presto passato alle vie di fatto, creando ansie e paure alle vittime, costrette a cambiare le proprie abitudini di vita e a denunciare tutto alla polizia. Poi istigava altri utenti a commettere atti di violenza sempre per motivi razziali.

A questo punto gli agenti del Commissariato di Capo d’Orlando sono intervenuti e hanno arrestato l’uomo, che è stato posto ai domiciliari per il reato di atti persecutori, con divieto assoluto di comunicare con l’esterno, su misura del giudice del Tribunale di Patti, Andrea La Spada, e richiesta del sostituto procuratore Andrea Apollonio.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Anonimo Siciliano 17 Marzo 2020 15:36

    Invidia penis …

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007