Monforte San Giorgio omaggia Salvatore Trimarchi, intramontabile poeta e cantautore

Monforte San Giorgio omaggia Salvatore Trimarchi, intramontabile poeta e cantautore

Antonella Trifiro

Monforte San Giorgio omaggia Salvatore Trimarchi, intramontabile poeta e cantautore

Tag:

giovedì 20 Agosto 2015 - 22:01

Un lascito poetico senza tempo quello di Salvatore Trimarchi, cantautore scomparso lo scorso ottobre. Per celebrarlo, sabato 22 agosto alle 21, nella sua Monforte San Giorgio, una serata di musica video e performance con la direzione artistica di Filiberto Ricciardi, ex cantante dei Gens

Salvatore Trimarchi, autore di In fondo al Viale, di Siciliano, di Jo e di altre decine e decine di brani indimenticabili tra folk, country e blues-rock, artista conosciuto e stimato da tutti, ha lasciato un grande vuoto. Un vuoto culturale, un vuoto nell'anima. Un convegno e una mostra al Castello di Spadafora, a Giugno, hanno sottolineato ancora una volta il bagaglio di esperienza, di parole e note, che Trimarchi ha saputo trasmettere.

Ora Monforte San Giorgio, paese che gli ha dato i natali, vuole rinnovare il suo grazie al cantautore, con un omaggio fatto di musica, immagini e parole, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e da tutta la cittadina. A curare la direzione artistica dell'evento l’ex cantante dei Gens, il “baronetto” Filiberto Ricciardi.

"Salvatore Trimarchi – Semplicemente Poeta" il titolo dell'iniziativa, con lo sfondo suggestivo della Chiesa sconsacrata del Quattrocento in cui il cantautore avrebbe dovuto esibirsi lo scorso anno, accoglierà una prima parte retrospettiva composta da video, performance e parole e una seconda parte con musica dal vivo eseguita da alcuni dei musicisti più vicini all’artista negli ultimi decenni. I contenuti della serata così come gli artisti che si avvicenderanno non saranno svelati fino a Sabato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007