Musumeci: "Restituire a Messina ciò che le è stato tolto per onorare Franz Riccobono"

Musumeci: “Restituire a Messina ciò che le è stato tolto per onorare Franz Riccobono”

Marco Olivieri

Musumeci: “Restituire a Messina ciò che le è stato tolto per onorare Franz Riccobono”

Tag:

sabato 19 Marzo 2022 - 13:34

Dopo i funerali, il presidente ha promesso di valorizzare l'eredità culturale dello studioso

MESSINA – “Rendo omaggio all’amico e all’uomo di cultura innamorato di Messina e della Sicilia e considero una priorità della Regione l’eredità di progetti e idee incarnata da Franz Riccobono“. Al termine dei funerali, oggi sabato 19 marzo, il presidente Nello Musumeci ha voluto evidenziare l’apporto di Riccobono per la sua terra.

“L’impegno per Messina nel solco di Riccobono”

“Restituire a Messina ciò che le era stato tolto: questo era l’obiettivo di Franz e su questo stiamo lavorando da tempo. La Badiazza è già una realtà. Credo che stiano per cominciare i lavori. Sulla zona falcata abbiamo già stipulato con l’autorità portuale un protocollo. Abbiamo pure proceduto a bandire la gara per la Real Cittadella. Inoltre, la Sovrintendenza ha già provveduto al restauro dei tre monumenti che ricadono nella falcata”, ha annunciato Musumeci.

Il Grand Tour a Taormina

“Il Grand Tour, mi ha scritto, nell’ultimo messaggio dall’ospedale, è l’opera più grande della mia vita. Lo voleva al palazzo Ciampoli di Taormina. Sul progetto, in questi giorni, incontreremo l’architetto che ha realizzato una bozza e andremo avanti. Si tratta del modo migliore per onorare la memoria di un grande figlio di questa terra e di questa città, della quale era inguaribilmente innamorato”, ha continuato il presidente della Regione Siciliana.

“Instancabile valorizzatore della Sicilia, di Messina e della cultura fino alla fine. Sempre contro il politicamente corretto e l’ipocrisia. Sempre a sostegno di Messina e della Sicilia, ripercorrendo con spirito critico e revisionista gli ultimi due secoli. Sempre al mio fianco, quando ho perso mio figlio, e in ogni altro frangente. Sempre a spendersi per questa città”, ha sottolineato Musumeci dopo la celebrazione dei funerali, al microfono, senza nascondere la commozione.

Articoli correlati

Un commento

  1. Spero vivamente che le PAROLE siano accompagnate dai FATTI e che non finisca il tutto nel dimenticatoio 😤….. ciò che non gli è stato dato , DOVEROSAMENTE in vita ,,che gli venga restituito perlomeno a perenne memoria con la realizzazione di ciò che desiderava !!!!

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007