Mxgp Pietramurata, vince uno splendido Cairoli davanti a Gajser e Febvre

Mxgp Pietramurata, vince uno splendido Cairoli davanti a Gajser e Febvre

Redazione

Mxgp Pietramurata, vince uno splendido Cairoli davanti a Gajser e Febvre

Tag:

giovedì 28 Ottobre 2021 - 09:13

Il pattese Tony Cairoli si aggiudica il Gp di Pietramurata, grazie al terzo posto in Gara1 e alla vittoria in Gara2. Domenica terzo appuntamento Trentino in programma

Entra nel vivo la settimana trentina della Mxgp a Pietamurata, dopo il primo dei tre appuntamenti di domenica scorsa nella giornata di ieri, mercoledì, si è corso nuovamente sulla pista trentina.

Grande protagonista Cairoli che dopo il doppio 0 di domenica si è rifatto alla grande conquistando il podio nella prima manche, vincendo la seconda e dominando quindi la seconda prova italiana con 45 punti. Dietro di lui, in una corta classifica, Gajser 42 punti, Febvre 41 punti e Seewer 40 punti.

Il trittico italiano si concluderà domenica prossima, 31 ottobre, sempre a Pietramurata con il Gp del Garda. Purtroppo nella classifica iridata il crossista pattese ha perso contatto con il leader in seguito a tante sfortunate prestazioni, tra cui l’ultima di domenica scorsa, ma Cairoli sa ancora come vincere e mercoledì lo ha dimostrato.

La cronaca del Gp di Pietramurata

Buona qualifica di Tony Cairoli che scatta terzo, la partenza però non è delle migliori. In Gara1 il campione siciliano deve costruirsi il suo podio con due bei sorpassi. Il primo sullo svizzero Seewer arriva poco dopo la partenza, ma per superare il giovane compagno di squadra Pardo Cairoli deve attendere alcuni giri per studiarlo e capire dove sorpassare per salire sul podio di manche. Non riuscirà a portare l’attacco a Febvre e Gajser che hanno preso il largo mentre lui era impegnato nelle sue schermaglie.

Tutt’altra musica in Gara2 quando a scattare meglio dai cancelli è proprio Antonio Cairoli che mette dietro tutti i rivali che alle sue spalle si danno battaglia. Una seconda manche tutto sommato tranquilla che permette a Cairoli di controllare la gara gestendo il vantaggio su chi lo segue. Serie di giri veloci per il siciliano con strada libera che tiene a bada gli inseguitori sino alla fine.

Le parole di Cairoli dopo la gara

Grazie al terzo posto in Gara1 e alla vittoria in Gara2, Tony Cairoli si laurea campione della tappa Mxgp di Pietramurata. Queste le sue parole al termine dell’importante affermazione: “È stata dura dopo la caduta in Sardegna, ero spaventato e questo ha influito sulle mie prestazioni. In Spagna poi anche fisicamente stavo meglio, ma venendo qui in Italia ho cercato di riprendermi.

Ho fatto tutto il possibile – ha commentato Cairoli parlando del Gp di Pietramurata – soprattutto nella prima gara. Ho avuto un buon inizio. Ero terzo. Poi ho commesso un errore e sono sceso in sesta, poi di nuovo in terza. Ero molto contento della mia guida. Nella seconda gara, ho fatto una grande partenza, quindi ho controllato principalmente la gara. Mi stavo stancando un po’, ma con la mia esperienza ho potuto risparmiare un po’ di energia in alcune parti della pista. Spero d’ora in poi di potermi sentire meglio e di essere sul podio ogni fine settimana perché è quello che cerco di fare ogni volta che guido”.

Classifica mondiale Mxgp

  1. Jeffrey Herlings 573 punti
  2. Romain Febvre 572 punti
  3. Tim Gajser 570 punti
  4. Jorge Prado 473 punti
  5. Antonio Cairoli 464 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007