MXGP, weekend sottotono per Cairoli, si allontana il titolo iridato - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

MXGP, weekend sottotono per Cairoli, si allontana il titolo iridato

Simone Milioti

MXGP, weekend sottotono per Cairoli, si allontana il titolo iridato

lunedì 12 Ottobre 2020 - 08:30
MXGP, weekend sottotono per Cairoli, si allontana il titolo iridato

Il circus del motocross si è dato appuntamento in Spagna la scorsa domenica, due prestazioni opache per il campione di Patti, Antonio Cairoli, che vede allontanarsi la possibilità del 10° titolo

Dopo le 6 tappe italiani il circus del motocross ha cambiato infine paese e per il 12° appuntamento stagionale si è spostato in Spagna. Il circuito di Arroyomolinos e l’aria di casa hanno portato bene a Jorge Prado Garcia che ha fatto en plein vincendo Gara1 e Gara2 e aggiudicandosi il GP spagnolo senza ammettere repliche.

I risultati di Gara 1 e Gara 2

La prima manche è come detto dominata da Jorge Prado pilota di casa e compagno di Cairoli. Alle sue spalle chiudono il podio Romain Febvre su Kawasaki e Tim Gasjer su Honda. Cairoli sulla seconda KTM ufficiale chiude 7° a 28” dal rivale.

Nella seconda manche il podio è lo stesso. Il primo posto è ancora appannaggio di un ispiratissimo Jorge Prado, ma Gasjer guadagna una posizione rispetto a Gara1 salendo sul secondo gradino del podio. Il terzo posto è ancora del francese Febvre. Cairoli migliora, sesto posto, ma il weekend è negativo per lui.

La classifica mondiale

In classifica mondiale continua il trend che vede lo sloveno guadagnare punti ad ogni evento su Cairoli da metà settembre in poi. Gasjer in questo momento ha 441 punti, Cairoli insegue a 417. È ancora lui il rivale perché dietro Seewer (396) e Prado (391) sono distanti, ma i 24 punti di ritardo, che sono quasi il corrispettivo di una manche, cominciano ad essere tanti.

Domenica prossima il circus si sposterà in Belgio, per una serie di 3 appuntamenti a Lommel, e dove ci si attende una reazione di Cairoli per ravvivare le speranze iridate del messinese.

Tag:

Un commento

  1. bonanno giuseppe 12 Ottobre 2020 11:59

    ROSSI m CAIROLI hanno fatto il loro Grandissimo tempo, la cosa migliore il ritiro e con una attivita da Manager….sarebbe cosa buona e giusta data la loro esperienza.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x