Natale in Oratorio: esibizioni ed esposizioni all'Oratorio San Luigi Guanella - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Natale in Oratorio: esibizioni ed esposizioni all’Oratorio San Luigi Guanella

Francesca Cali

Natale in Oratorio: esibizioni ed esposizioni all’Oratorio San Luigi Guanella

lunedì 09 Dicembre 2019 - 08:05
Natale in Oratorio: esibizioni ed esposizioni all’Oratorio San Luigi Guanella

Tre giorni per far conoscere tutte le attività svolte dai responsabili e dai volontari dell'oratorio.

Torna per il secondo anno consecutivo l’appuntamento con il “Natale in Oratorio”, organizzato all’interno dei locali dell’Oratorio San Luigi Guanella di Fondo Fucile. Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre, dalle 17 alle 20, tante le esposizioni e i momenti di animazione che si susseguiranno.

Il programma dei tre giorni nello specifico prevede oltre lo spazio dedicato al mercatino di Natale anche esibizioni di danza e di canto. Si inizia venerdì con l’esibizione dello zampognaro a partire dalle 17 e la successiva inaugurazione dello spazio dedicato all’esposizioni artigianali realizzate dai realizzati dai ragazzi e dagli adulti che frequentano i laboratori pomeridiani in oratorio, curati dai responsabili Angelo Saitta, Roberta Altomonte, Giovanni Greco, Francesca Grioli e Franca Izzo. Oltre ai lavori realizzati nei laboratori verranno esposti anche manufatti realizzati da artigiani del quartiere che hanno deciso di esporre i loro lavori durante l’iniziativa. Sabato sarà la volta dell’esibizioni musicali e di danza. A partire dalle 17 e fino alle 20 si susseguiranno le esibizioni di danza curate dall’insegnante Erika Carrozza e quelle musicali dirette dagli insegnati Valentina Sturniolo, Pierangelo La Spada, Emanuele Galletta,Josia Minniti. Domenica, invece, i ragazzi dell’oratorio e della Parrocchia di San Salvatore si dedicheranno interamente ai bambini curando un momento di animazione.

Ad arricchire il programma dell’iniziativa anche la possibilità di partecipare alla pesca di beneficienza con premi diversificati per bimbi e bimbe, mentre i più grande potranno partecipare domenica all’estrazione di un presepe artigianale. Durante tutti e tre i giorni le esposizioni e le esibizioni verranno arricchite dalla possibilità di degustare dolci, pop- corn e zucchero filato per i più piccoli.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere le molteplici attività svolte dai responsabili e volontari dell’Oratorio. Infatti, ormai da sei anni l’Oratorio San Luigi Guanella offre diversi servizi alla comunità del quartiere, dai laboratori artigianali o di danza e musica, ma anche l’attività di calcio e di doposcuola di supporto ai ragazzi del quartiere. Tutte iniziative, che come ricorda il parroco Enrico Colafemina, sono in linea con quelle che è la missione portata avanti dai Guanelliani, da cui è gestito l’Oratorio e che fanno capo alla Parrocchia principale di San Salvatore.

“Fermarsi non si può”, sosteneva il fondatore dell’ordine, San Luigi Guanella. E la voglia di fermarsi gli operatori dell’Oratorio non ce l’hanno, al contrario tanto vogliono ancora fare affinché il quartiere di Fondo Fucile non sia ricordato solo come il quartiere delle baracche.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007