Natale Trischitta dice addio all'Atm: è il nuovo direttore della Messina Social City - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Natale Trischitta dice addio all’Atm: è il nuovo direttore della Messina Social City

Francesca Stornante

Natale Trischitta dice addio all’Atm: è il nuovo direttore della Messina Social City

venerdì 14 Agosto 2020 - 11:09
Natale Trischitta dice addio all’Atm: è il nuovo direttore della Messina Social City

Per anni nell'azienda trasporti, Natale Trischitta ha vinto la selezione per guidare l'azienda che gestisce i servizi sociali di Messina

La Messina Social City ha un nuovo Direttore Generale. E’ Natale Trischitta, che ha deciso così di lasciare l’Atm di Messina per andare a dirigere la nuova società creata dall’amministrazione De Luca per la gestione dei servizi sociali. Trischitta ha vinto la selezione pubblica avviata dalla Messina Social City per reclutare il nuovo direttore generale dopo la breve e convulsa parentesi dell’anno scorso con l’ex direttore Vincenzo Romano. Anche lui era stato vincitore di una selezione pubblica, ma in pochi mesi si consumò una guerra intera tra il Cda e lo stesso direttore che portò a duri scontri, reciproche accuse e poi alle dimissioni di Romano che andò via sbattendo la porta. 

La selezione

Il posto di direttore generale è rimasto vacante per qualche mese, giusto il tempo di avviare una nuova selezione. A cui ha partecipato anche Natale Trischitta. Al colloquio finale i due in lizza per il posto erano lui e l’ex dirigente ai Servizi Sociali di Palazzo Zanca Domenico Zaccone. Anche la sua esperienza però non era finita in modo roseo. Zaccone, nel momento in cui il suo contratto triennale era arrivato alla scadenza, durante l’amministrazione De Luca non fu riconfermato alla guida del Dipartimento.

Dall’Atm a Messina Social City

Alla fine, il vincitore e nuovo direttore generale è dunque Natale Trischitta. La sua carriera nella vecchia Atm oggi in liquidazione iniziò nel 2001 come impiegato nell’area manutenzione dell’officina meccanica. Negli anni ha lavorato e poi anche gestito diversi settori dell’azienda trasporti. Ha ricoperto incarichi di Responsabile di segretaria, Coordinatore dell’ufficio paghe e personale, Responsabile della verifica e della gestione della Ztl. Nel periodo di gestione del vecchio management, durante gli anni dell’amministrazione Accorinti, la sua carriera ha fatto ulteriori scatti importanti. E’ stato Direttore di esercizio del gommato, Mobility manager, Responsabile per la prevenzione e la corruzione. Anche durante i primi due anni di amministrazione De Luca e del nuovo corso dell’Atm, ha ricoperto gli incarichi di vertice, come quelli di Direttore generale, direttore amministrativo e direttore di esercizio. In ultimo, nella nuova Atm partita appena pochi mesi fa, a Trischitta era stata affidata la Direzione Esercizio gommato e Risorse Umane con delega ai rapporti sindacali. 

Adesso, dopo l’esito del colloquio che lo scorso 28 luglio lo ha visto vincitore della selezione, lascia l’Atm e il trasporto pubblico locale per iniziare il suo percorso nei servizi sociali. Guiderà la Messina Social City per i prossimi tre anni.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Come siamo messi male!

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007