Nemo Sud, Razza convocato da Speranza. Manifestazione a Palermo - Tempostretto

Nemo Sud, Razza convocato da Speranza. Manifestazione a Palermo

Alessandra Serio

Nemo Sud, Razza convocato da Speranza. Manifestazione a Palermo

venerdì 09 Luglio 2021 - 17:10

Sit in a Palazzo d'Orleans dei pazienti e i lavoratori del centro, mentre il ministro Speranza vuole vederci chiaro. Martedì i sindacati incontreranno Razza

Nemo Sud Messina manifestazione Palermo 9 luglio 2021
Uil sit in a Palermo per Nemo Sud Messina

E’ stato il giorno della manifestazione a Palermo, oggi, per salvare il centro Nemo Sud di Messina dalla chiusura. Lavoratori, pazienti, familiari ed esponenti della Uil Messina hanno sventolato le bandiere e preso parte al nutrito sit in davanti Palazzo d’Orleans. E non sono mancati momenti di tensione, quando qualcuno dei familiari dei pazienti ha fatto sentire tutta la propria rabbia e cercato di entrare nel palazzo, venendo respinti. Alla fine però un’apertura c’è stata: martedì prossimo i rappresentanti sindacali di Uil Messina incontreranno l’assessore Razza.

Intanto la “vertenza” Nemo è approdata a Roma, dove il ministro Roberto Speranza attende al confronto l’assessore regionale Ruggero Razza per avere chiarimenti sul caso. In particolare sui dubbi sollevati dal Garante per l’Infanzia di Messina, Angelo Costantino, che ha chiesto l’interessamento del Governo a difesa dei pazienti, in particolare i più piccoli, rimasti senza cure continue. Il ministro ha chiesto una dettagliata relazione all’assessorato e agli altri organi competenti.

Nemo Sud manifestazione Palermo luglio 2021
Palermo, sit in pro Nemo Sud Messina

A Palermo, invece, è slittato in Giunta l’esame del caso Irccs Neurolesi e Nemo Sud, sparito dall’ordine del giorno dell’esecutivo regionale come già era sparito dall’agenda della Commissione Salute dell’Ars.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. Cari Buddaci tenetevi pure Razza , Musumeci e La Paglia alle prossime elezioni, questo vi meritate perbenisti del nulla.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007