Nick Mason, cofondatore e mitico batterista dei Pink Floyd, arriva a Taormina per il suo unico concerto nel Sud Italia con i Saucerful Of Secrets. Il gruppo comprende, oltre allo stesso Mason, musicisti del calibro di Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken. In programma le canzioni dei Pink Floyd in uno show incredibile.
Nick Mason con la sua batteria è riuscito ad imporre il ritmo ad una carriera memorabile, producendo vere e proprie Opere che si avvicinano più alla musica classica e sinfonica che non al rock.
Uno di questi esperimenti è legato al secondo album dei Pink Flyd “A saucerful Of Secrets” che segna l’ormai definitivo allontanamento di Syd Barrett ( il “Crazy Diamond) dalla band di Gilmour, Waters, Wright e Mason. E appunto “Saucerful of Secret” e il titolo del tour che sta riscuotendo unanime successo nei 5 continenti e che approderà venerdì 12 luglio nella magica cornice del Teatro Antico.
Si tratta di un concerto unico per celebrare i primi lavori musicali dei Pink Floyd, che includono i brani tratti dagli album ‘The Piper At The Gates of Dawn’ e ‘A Saucerful Of Secrets’.
Mentre tutto il mondo aspetta una possibile reunion del gruppo, per adesso prontamente smentita da tutti i protagonisti, al concerto di New York di questo tour è salito sul palco anche Roger Water : una esibizione a sorpresa le cui immagini hanno fatto il giro del mondo.
I biglietti per il concerto dei Nick Mason’s Saucerful Of Secrets a Taormina il 12 luglio sono mancora disponibili in tutte le prevendite autorizzate dei Circuiti Box Office Sicilia ( tel. 0957225340 www.ctbox.it) , Ticketone e Ticketmaster. Possibile l’acquisto online solo suwww.ticketone.it e www.ticketmaster.it