Nizza. Alessia Coledi (Pd) sconfessa la linea del circolo: "Sarò con Di Tommaso"

Nizza. Alessia Coledi (Pd) sconfessa la linea del circolo: “Sarò con Di Tommaso”

Gianluca Santisi

Nizza. Alessia Coledi (Pd) sconfessa la linea del circolo: “Sarò con Di Tommaso”

Tag:

sabato 14 Maggio 2022 - 19:27

Mentre il segretario Pd Scarcella è in lista con Natale Briguglio, la consigliera uscente sarà in campo sul fronte opposto

NIZZA – Dopo il presidente del Consiglio uscente Carmelo Miceli anche la consigliera comunale Alessia Coledi sceglie di sostenere la candidatura di Giuseppe Di Tommaso, sconfessando la linea del circolo Pd che invece sosterrà l’altro candidato, Natale Briguglio. Ed è proprio al segretario provinciale Nino Bartolotta (“che reputo un amico”) e ai compagni di circolo che Alessia Coledi ha voluto rivolgere il primo pensiero.

Il Pd parte attiva dell’Amministrazione uscente

“Cinque anni fa – spiega la consigliera uscente – il Circolo scelse di sostenere il candidato sindaco Piero Briguglio e di diventare parte attiva dell’amministrazione. La vittoria consentì al Pd di avere, dopo molti anni, una rappresentanza istituzionale di primo grado: un assessore e vicesindaco, un consigliere di maggioranza, il Presidente del consiglio comunale ed il Presidente del Parco suburbano La Rocca di Buticari. Spinta da entusiasmo e voglia di fare – aggiunge Coledi – sono stata un consigliere comunale che ha partecipato con lealtà, impegno e senso di responsabilità alle attività e alle iniziative promosse dall’amministrazione, senza mai perseguire alcun interesse personale”.

Alessia Coledi aggiunge che “durante l’esperienza di consigliere comunale, credo di aver acquisito competenza politica e amministrativa, ho studiato e approfondito le tematiche delle Autonomie Locali, ho ascoltato i pareri dei dipendenti comunali ed ho intercettato i bisogni e le aspettative dei cittadini, per contribuire a trovare soluzioni concrete”.

“Di Tommaso esempio di garbo istituzionale”

Infine, l’annuncio della scelta di Peppe Di Tommaso. “Oggi – spiega – desidero continuare ad impegnarmi per il bene di Nizza di Sicilia, affinché vengano garantiti ai cittadini servizi adeguati ed efficienti, e affinché il Comune venga coinvolto nel processo di innovazione tecnologica e digitale, ad esempio istituendo la Commissione paritetica per l’innovazione, finalizzata al perseguimento del principio di trasparenza ed al coinvolgimento di tutte le energie e le risorse umane. Scelgo di candidarmi al fianco del Dott. Di Tommaso, che ho conosciuto nel periodo in cui ero consigliere Pd di minoranza, perché ritengo che possa determinare uno splendido futuro per Nizza di Sicilia, in quanto, oltre ad essere un profondo conoscitore della storia amministrativa del Nostro Comune e il suo stesso artefice, è esempio di garbo istituzionale e garante di coesione e inclusione sociale”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007