Elezioni Nizza. Miceli in campo con Di Tommaso, Nella Foscolo fa la terza lista?

Elezioni Nizza. Miceli in campo con Di Tommaso, Nella Foscolo fa la terza lista?

Gianluca Santisi

Elezioni Nizza. Miceli in campo con Di Tommaso, Nella Foscolo fa la terza lista?

Tag:

sabato 30 Aprile 2022 - 11:35

Importanti novità a Nizza: il presidente del Consiglio uscente sceglie di stare con Di Tommaso. A rischio l'accordo tra l'esponente di Articolo 1 e il candidato sindaco Briguglio

NIZZA – Entra nel vivo la campagna elettorale a Nizza di Sicilia in vista delle elezioni del prossimo 12 giugno per il rinnovo delle cariche amministrative. Al momento sono due i contendenti in campo per la poltrona di sindaco: Peppe Di Tommaso e Natale Briguglio. Ma ci potrebbe essere una sorpresa dell’ultim’ora. Secondo indiscrezioni, Nella Foscolo potrebbe lasciare la coalizione di Briguglio e presentarsi come candidata a sindaco, schierando di fatto una terza lista. Com’è noto, la consigliera comunale uscente, esponente di Articolo 1, aveva annunciato il proprio sostegno alla candidatura di Natale Briguglio. Ma a quanto pare adesso per lei non ci sarebbe un posto in lista, condizione ritenuta invece imprenscindibile per il suo impegno al fianco dell’assessore uscente e oggi candidato sindaco. Così, Foscolo starebbe pensando di rimettere in piedi la lista che aveva già pronta prima del passo indietro e dell’accordo con Briguglio. Lo stesso Briguglio, intanto, ha presentato i primi 4 candidati al Consiglio comunale. Si tratta di Angela Gregorio, Giuseppe Pantò, Antonio Nocifora e Sandra Ciatto.

Sul fronte opposto si registra l’ufficializzazione della candidatura con Di Tommaso del presidente del Consiglio uscente, Carmelo Miceli. Pur essendo iscritto al Pd (partito che ha Nizza sosterrà la candidatura di Briguglio), Miceli ha scelto di impegnarsi in prima persona al fianco dell’ex sindaco Di Tommaso. Una decisione spiegata con una nota.

Miceli: “Avanti con Di Tommaso con decisione e convinzione”

“Ho deciso – ha spiegato Miceli – di prendere nuovamente parte in maniera attiva alla campagna elettorale al fianco del dott. Di Tommaso. Ritengo che ognuno di noi debba impegnarsi e mettersi al servizio del proprio paese, sia che ciò avvenga in maniera indiretta, sia che si decida di farlo attivamente. È necessario e doveroso contribuire alle scelte che determinano la vita del proprio Paese, nell’interesse sia della nostra ma soprattutto delle future generazioni; la cosa importante è farlo in maniera corretta e leale, pensando al bene della comunità e non al proprio tornaconto personale”.

“Ho maturato la scelta di ricandidarmi con una consapevolezza diversa rispetto alle precedenti esperienze; l’entusiasmo e la voglia è ancora più vivo rispetto alle scorse candidature, ed a questo si aggiunge una maturità e una conoscenza politico-amministrativo che ho acquisito in questi anni e che voglio mettere a servizio di Nizza”.

“Ho avuto l’onere, ma soprattutto l’onore, di ricoprire un ruolo importante durante questi anni; essere il Presidente del Consiglio Comunale, e quindi guidare il massimo organo rappresentativo della comunità locale è stato motivo di orgoglio e soddisfazione; ho svolto sempre il mio ruolo con correttezza e nel rispetto di tutte le componenti del Consiglio stesso. Per questo ho deciso di sottopormi nuovamente al giudizio degli elettori, nella collocazione politica per me più naturale, quella accanto al dott. Di Tommaso, un percorso personale che mantiene la coerenza iniziale, un percorso intrapreso già da molti anni e che porto avanti con decisione e convinzione. Ascolto e tengo in considerazione le idee di tutti, ma ritengo che la mia scelta sia frutto di coerenza, di correttezza e di rispetto, sia della mia persona sia dei cittadini che fino ad oggi mi hanno sostenuto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007