Nizza. Palazzo Interdonato, la Regione invita il Comune a fornire gli atti richiesti

Nizza. Palazzo Interdonato, la Regione invita il Comune a fornire gli atti richiesti

Gianluca Santisi

Nizza. Palazzo Interdonato, la Regione invita il Comune a fornire gli atti richiesti

Tag:

giovedì 08 Luglio 2021 - 10:44

I consiglieri Nella Foscolo e Carlo Gregorio avevano sollecitato il rilascio di tutta la documentazione sulla revoca del finanziamento

NIZZA – A seguito della segnalazione, dell’interrogazione e della richiesta di accesso agli atti dei consiglieri di minoranza indipendenti, Carlo Gregorio e Nella Foscolo, in merito a quella che gli stessi consiglieri hanno definito “la gravissima revoca del finanziamento per il Palazzo Interdonato e il successivo disastroso rigetto del ricorso al Tar di Catania”, la Regione ha invitato il segretario comunale a rispondere in maniera completa sull’argomento.

I due esponenti di opposizione avevano chiesto al presidente del Consiglio Carmelo Miceli di inserire l’interrogazione all’ordine del giorno della prossima seduta e risposta scritta in tempo utile. Inoltre, con un’altra istanza, avevano richiesto al sindaco Piero Briguglio il rilascio di tutta la documentazione relativa all’acquisto, alla ristrutturazione, alla revoca del finanziamento del palazzo Interdonato, al ricorso al Tar di Catania e al rigetto dello stesso ricorso da parte del tribunale amministrativo etneo. I consiglieri chiedono anche di poter esaminare la relazione finale dei lavori di ristrutturazione con certificato di regolazione esecuzione.

Come è noto, il Tar di Catania nelle scorse settimana ha rigettato nel merito tutte le richieste del Comune di Nizza, che lo scorso dicembre aveva invece ottenuto la sospensione del decreto con cui l’assessorato regionale delle Famiglia aveva revoca il finanziamento concesso per la ristrutturazione di Palazzo Interdonato. Si tratta di 357mila 400 euro assegnati otto anni fa al Comune, per il recupero dell’edificio. Secondo la Regione i lavori non sono stati completati entro il 31 gennaio 2017, data limite pena la perdita del finanziamento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007