NO alla guerra in Siria: domani una messa in Cattedrale

NO alla guerra in Siria: domani una messa in Cattedrale

Francesca Cali

NO alla guerra in Siria: domani una messa in Cattedrale

Tag:

giovedì 17 Ottobre 2019 - 07:11

L’iniziativa per dire no alla guerra è organizzata dal vice segretario e dal segretario comunale della DC, Giuseppe Previti e Rosalia Schirò.

Per dire No alla guerra, sì alla Pace e alla Solidarietà. È il coro che ormai dal 9 ottobre, giorno in cui è iniziata l’offensiva del dittatore Erdogan in Siria, si alza da tutti i fronti e che il vice segretario della Dc, Giuseppe Previti e il segretario comunale, Rosalia Schirò, vogliono ribadire.

Per questo, domani, venerdì 18 ottobre alle 18 ci sarà una messa presso la Cattedrale di Messina, per pregare per questa guerra che in questi giorni ha provocato oltre 600 tra morti, feriti e prigionieri e circa 280.000 sfollati,

L’iniziativa della DC si aggiunge alle altre iniziative che si stanno svolgendo in città e che vogliono ribadire il No alla guerra in Siria e la condanna all’ingiustificabile invasione intrapresa da Erdogan.

Come ribadito da Previti e Schirò, il blocco della vendita delle armi da parte dell’Unione Europea non è molto ma è già qualcosa, se solo si pensa che la Turchia ha il secondo esercito della Nato dopo quello degli Stati Uniti.

“Noi SOSTENIAMO e INCORAGGIAMO – ribadiscono i due esponenti della DC-tutte quelle persone e quelle Nazioni che si adoperano per la pace e non si stancano di perseguirla. Per questo, ma anche e soprattutto per tutti quei bambini, quelle donne e uomini che, vittime innocenti, soffrono e muoiono a causa di questa ASSURDA, INCONCEPIBILE, INUMANA e TRAGICA GUERRA ( come tutte le guerre) che ci raduneremo per un momento di preghiera e per ascoltare la Santa Messa in Cattedrale, giorno 18 Ottobre, Venerdì, alle ore 18,00”.

L’adesione all’iniziativa è libera ed è aperta a tutte le organizzazioni politiche, sindacali, sociali, del volontariato e ad ogni singolo cittadino di buona volontà .

Per le adesioni contattare la seguente e mail : pippopreviti@virgilio.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007