Giardini Naxos. "Divieto di balneazione, il sindaco riferisca in Consiglio comunale"

Giardini Naxos. “Divieto di balneazione, il sindaco riferisca in Consiglio comunale”

Giardini Naxos. “Divieto di balneazione, il sindaco riferisca in Consiglio comunale”

Tag:

sabato 13 Agosto 2016 - 07:22

Nota dei consiglieri di “Giardini Naxos – bene comune” (Alessandro Costantino, Antonella Arcidiacono, Angelo Cundari, Mario Sapia e Valentina Sofia)

“Siamo veramente preoccupati per lo stato delle acque del nostro mare”. I consiglieri di “Giardini Naxos – bene comune” (Alessandro Costantino, Antonella Arcidiacono, Angelo Cundari, Mario Sapia e Valentina Sofia) evidenziano in una nota che “da oltre 10 giorni tutto il territorio di Giardini Naxos, ed in particolare la zona del centro storico, è interessato da sversamenti in mare di reflui fognari che danneggiano l’immagine della nostra città agli occhi dei tanti turisti e che, a nostro parere, potrebbero mettere a rischio la salute dei frequentatori delle nostre spiagge. In data odierna i bagnanti che frequentano la spiaggia nel tratto della Via IV Novembre – aggiungono – hanno dovuto abbandonarla in fretta e furia a causa dei reflui che si riversavano in mare.

Questa incresciosa situazione ha indotto il sindaco di Giardini Naxos ad emettere l’ordinanza n°40 che dispone il divieto di balneazione di questo tratto di spiaggia. Una situazione che fa male a Giardini Naxos. Ci piacerebbe confrontarci con l’esecutivo e dare il nostro contributo alla risoluzione del problema”. I consiglieri firmatari del documento “pretendono” che “il sindaco, Nello Lo Turco, si presenti finalmente in Consiglio comunale a dibattere questa come le altre problematiche che il gruppo consiliare “Giardini Naxos – bene comune” ha sollevato nelle ultime settimane e che, a causa del sottrarsi dell’esecutivo, sono rimasti lettera morta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007