Nizza. "Stipendi e impegni spesa pagati spesso in ritardo. Qual è la situazione finanziaria del Comune?"

Nizza. “Stipendi e impegni spesa pagati spesso in ritardo. Qual è la situazione finanziaria del Comune?”

c. casp.

Nizza. “Stipendi e impegni spesa pagati spesso in ritardo. Qual è la situazione finanziaria del Comune?”

Tag:

martedì 21 Giugno 2016 - 09:50

Il coordinatore del circolo Pd, Francesco Parisi, chiede chiarezza e scrive al sindaco, al presidente del Consiglio e ai capigruppo in vista dell'approvazione del Consuntivo

Il Pd di Nizza chiede chiarezza sullo stato di salute delle finanze comunali. Lo fa attraverso una lettera del coordinatore del circolo, Franco Parisi, indirizzata al sindaco, Giuseppe Di Tommaso, al presidente del Consiglio ed ai capigruppo, di maggioranza e minoranza. “Tra poco – spiega Parisi -dovrebbe giungere in il Conto consuntivo 2015, che potrebbe essere l’ultimo per questa Amministrazione. Ritengo che sia indispensabile che si affronti e si approfondisca l’argomento in modo chiaro e completo – aggiunge il coordinatore – in modo da dare contezza a tutti i cittadini sullo stato di salute finanziaria del nostro Comune e di quello che si lascerà in eredità alle prossime amministrazioni comunali”.

Parisi va fin nei dettagli. “I ritardi nel pagamento degli stipendi, le difficoltà a dare risposte ai cittadini anche per le più piccole esigenze, gli impegni di spesa saldati molto spesso in ritardo – chiosa – sono tutti segnali di sofferenza finanziaria che può dipendere non solo da fattori regionali e nazionali ma spesso da scelte locali. Il Consiglio Comunale, in questo ultimo anno di mandato, ha la possibilità, e soprattutto il dovere, di dare risposte chiare ai cittadini – incalza Parisi – a cui si chiedono sempre più spesso sacrifici ma a cui bisogna dare conto di come si spendono i soldi. I nizzardi – conclude Parisi – hanno il diritto di sapere che cosa riserva loro il futuro per quanto riguarda i servizi, le utenze, e quello che il Comune può e potrà fare per loro”.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007