Ardizzone designato dal governo nel Consiglio di giustizia amministrativa - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ardizzone designato dal governo nel Consiglio di giustizia amministrativa

Ardizzone designato dal governo nel Consiglio di giustizia amministrativa

mercoledì 28 Novembre 2018 - 09:10
Ardizzone designato dal governo nel Consiglio di giustizia amministrativa

La giunta Musumeci ha indicato quali componenti del Cga l'ex presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone e l'ex assessore regionale all'agricoltura Nino Caleca.

Il messinese Giovanni Ardizzone è stato designato dal governo Musumeci nel Consiglio di Giustizia amministrativa.

L’ avvocato Giovanni Ardizzone ha alle spalle una lunga carriera politica che lo ha visto ai vertici delle istituzioni e che si è conclusa con la presidenza dell’Ars ricoperta con grande senso di equilibrio, sobrietà e rispetto delle regole. Ardizzone è stato anche vicesindaco di Messina, vice presidente della Provincia di Messina e per 3 legislature deputato regionale. Non ha mai cambiato partito ed è sempre stato centrista insieme all’ex ministro Gianpiero D’Alia. La nomina di Ardizzone era già nell’aria da alcuni mesi ma aveva suscitato la reazione del nuovo presidente dell’Ars, Miccichè, che ha contestato al governatore una scelta non interna all’alveo della maggioranza di centro destra. Paradossalmente entrambi i due designati dalla giunta Musumeci sono esponenti che hanno sostenuto il precedente governo Crocetta. Infatti oltre ad Ardizzone è stato nominato anche l’avvocato Nino Caleca,penalista ed ex assessore regionale all'Agricoltura in uno dei governi di Rosario Crocetta.

Sulle nomine si devono pronunciare il Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa e il Consiglio dei ministri.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Ardizzonè ormai come il prezzemolo entra ovunque, lascia un incarico e ne prende subito un’altro. Attaccato alle poltrone con l’Attak, non lo schioda nessuno.

    0
    0
  2. In modo o altro ritornano sempre chi non è stato eletto dal popolo. Musumeci non sarebbe l’ora di dimetterti ? Anche se la legge te lo permette il popolo non ti permette queste scambi di cortesia devi dirle nella campagna elettorale queste mosse .Ho fatto bene a non votarti ,avevo capito che in campagna elettorale facevi una parte del teatro della politica forte.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x