Ardizzone designato dal governo nel Consiglio di giustizia amministrativa

Ardizzone designato dal governo nel Consiglio di giustizia amministrativa

Ardizzone designato dal governo nel Consiglio di giustizia amministrativa

Tag:

mercoledì 28 Novembre 2018 - 09:10

La giunta Musumeci ha indicato quali componenti del Cga l'ex presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone e l'ex assessore regionale all'agricoltura Nino Caleca.

Il messinese Giovanni Ardizzone è stato designato dal governo Musumeci nel Consiglio di Giustizia amministrativa.

L’ avvocato Giovanni Ardizzone ha alle spalle una lunga carriera politica che lo ha visto ai vertici delle istituzioni e che si è conclusa con la presidenza dell’Ars ricoperta con grande senso di equilibrio, sobrietà e rispetto delle regole. Ardizzone è stato anche vicesindaco di Messina, vice presidente della Provincia di Messina e per 3 legislature deputato regionale. Non ha mai cambiato partito ed è sempre stato centrista insieme all’ex ministro Gianpiero D’Alia. La nomina di Ardizzone era già nell’aria da alcuni mesi ma aveva suscitato la reazione del nuovo presidente dell’Ars, Miccichè, che ha contestato al governatore una scelta non interna all’alveo della maggioranza di centro destra. Paradossalmente entrambi i due designati dalla giunta Musumeci sono esponenti che hanno sostenuto il precedente governo Crocetta. Infatti oltre ad Ardizzone è stato nominato anche l’avvocato Nino Caleca,penalista ed ex assessore regionale all'Agricoltura in uno dei governi di Rosario Crocetta.

Sulle nomine si devono pronunciare il Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa e il Consiglio dei ministri.

2 commenti

  1. Ardizzonè ormai come il prezzemolo entra ovunque, lascia un incarico e ne prende subito un’altro. Attaccato alle poltrone con l’Attak, non lo schioda nessuno.

    0
    0
  2. In modo o altro ritornano sempre chi non è stato eletto dal popolo. Musumeci non sarebbe l’ora di dimetterti ? Anche se la legge te lo permette il popolo non ti permette queste scambi di cortesia devi dirle nella campagna elettorale queste mosse .Ho fatto bene a non votarti ,avevo capito che in campagna elettorale facevi una parte del teatro della politica forte.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007