Messina, Maurizio De Lucia è il nuovo procuratore capo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, Maurizio De Lucia è il nuovo procuratore capo

Alessandra Serio

Messina, Maurizio De Lucia è il nuovo procuratore capo

mercoledì 31 Maggio 2017 - 13:23
Messina, Maurizio De Lucia è il nuovo procuratore capo

Il plenum del Csm ha ratificato la proposta della commissione con un solo astenuto. Subentra a Guido Lo Forte.

Dopo quasi sei mesi di vacanza, Messina ha il nuovo procuratore capo. Stamani il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha nominato Maurizio De Lucia, confermando l'indicazione unanime della Commissione. Il plenum lo ha nominato con un solo astenuto. De Lucia prende il posto di Guido Lo Forte, andato in pensione.

Cinquantasei anni, campano, De Lucia è arrivato a Palermo nel maggio del '91, specializzandosi in reati economici. Passato presto alla distrettuale antimafia, si è occupato di estorsioni e infiltrazioni mafiose negli appalti.

Tra le sue inchieste più famose, quella sulle talpe alla Dda di Palermo che ha portato all'arresto dell'alter ego di Bernardo Provenzano, e quella culminata nella condanna a 7 anni per favoreggiamento per alla mafia dell'ex presidente della Regione Salvatore Cuffaro.

Alessandra Serio

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Grazie per il lavoro svolto all’uscente dott. Guido Lo Forte ed un benvenuto al dott. Maurizio De Lucia. Un nome importante per la Procura di Messina.

    0
    0
  2. Grazie per il lavoro svolto all’uscente dott. Guido Lo Forte ed un benvenuto al dott. Maurizio De Lucia. Un nome importante per la Procura di Messina.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007