#Allarmecoronavirus, da oggi ricette su email o su whatapp

Non bisogna andare più dal medico per la ricetta, adesso basta l’email o whatsapp

marco mare

Non bisogna andare più dal medico per la ricetta, adesso basta l’email o whatsapp

Tag:

venerdì 20 Marzo 2020 - 09:23

#Allarmecoronavirus, basta ricette cartaceee, ora il medico le potra inviare tramite email o su whatsapp, lo ha stabilito oggi un ordinanza firmata dalla protezione civile

Allarmecoronavirus, 29 marzo – Svolta “epocale” per quanto riguarda le ricette: adesso il medico le potrà inviare tramite email o whatapp. Questa misura è contenuta in un ordinanza appena firmata dalla protezione civile volta a limitare al massimo gli spostamenti dei cittadini e diminuire il rischio di contagio.

«Dobbiamo fare di tutto per limitare gli spostamenti e ridurre la diffusione del virus Covid-19. Puntiamo con forza sulla ricetta medica via email o con messaggio sul telefono», ha spiegato il ministro della Salute Roberto Speranza riportata in un articolo del Sole24ore. Adesso basterà avere il numero di ricetta elettronica. Questo numero puà essere trasmesso sia tramite email, whatapp o comunque tutte le applicazioni e i mezzi che consentono di inviare e un semplice “numero”. Una volta generato il codice quindi lo si potrà ricevere direttamente sullo smartphone. Si salta così il passaggio faccia a a faccia con il medico curante che in questo momento è estremamente rischioso.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007