Rometta, il mercatino di Natale invaso dai turisti. Buona la prima

Rometta, il mercatino di Natale invaso dai turisti. Buona la prima

Salvatore Di Trapani

Rometta, il mercatino di Natale invaso dai turisti. Buona la prima

Tag:

giovedì 07 Dicembre 2017 - 14:48

Il mercatino di natale romettese continua a far parlare di se. Dopo il successo della prima delle 5 giornate dedicate all'evento si registrano adesioni da tutta la Sicilia.

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

Grande successo per il mercatino di natale romettese, l'appuntamento firmato Erimata e organizzato col patrocinio del comune di Rometta e della Confesercenti di Messina.

Ieri la prima delle 5 giornate dedicate all'evento, nel corso della quale sono state registrate numerose partecipazioni. A dare il via ai festeggiamenti l'ormai tradizionale concerto di natale, eseguito dai bambini del comprensorio. Si è proceduto poi con l'evento vero e proprio, condito dall'immancabile presenza delle "casette di legno" degli artigiani e dal tipico "street food" italiano.

Numerose le attrazioni proposte, che hanno letteralmente invaso Piazza S. Pio a Rometta Marea. Esibizioni musicali, tombola e rappresentazioni teatrali. Tra queste, anche una sorpresa per i più piccoli. I giovanissimi, infatti, hanno avuto modo di fare la conoscenza di "Apple Pie" e "Blue Barry". Due simpatici pony, pronti a condurre i bambini alla scoperta delle principali attrazioni proposte.

"Non possiamo che dirci soddisfatti, il mercatino di natale è riuscito a coinvolgere davvero tutti -spiegano gli organizzatori, che aggiungono- abbiamo ricevuto telefonate da diverse zone della Sicilia e molti camperisti sono venuti a trovarci. Per domani, inoltre, verranno turisti da Trapani, Palermo, Catania, Finale di Pollina, Mascalucia, Caltanissetta e Nicosia".

Proprio per accogliere al meglio i turisti, hanno concluso gli organizzatori, domani il mercatino sarà fruibile già dalle 10.30 del mattino e gli "stand" gastronomici inizieranno a lavorare già dall'ora di pranzo.

Oggi, intanto, l'appuntamento è fissato per le 17.00 con la lettura animata per bambini proposta dalla G.I.V.A. a cui seguirà, subito dopo, lo spettacolo di danza proposto dalla Planet Dance. La giornata si concluderà, poi, con la gara di karaoke "Canta con noi" con Helga e Gianfranco.

Il mercatino di natale di Rometta, giunto ormai alla sua 4° edizione, è ormai diventato una costante nel comune tirrenico. Propostosi fin da subito come nuova tradizione festiva, l'evento è riuscito a conquistare il proprio spazio nel panorama culturale siciliano arrivando ad offrire, per quest'anno, ben 50 stand espositivi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007