Va in archivio riscuotendo consensi il XIII trofeo Piskeo "Mirko Laganà"

Va in archivio riscuotendo consensi il XIII trofeo Piskeo “Mirko Laganà”

Piero Genovese

Va in archivio riscuotendo consensi il XIII trofeo Piskeo “Mirko Laganà”

Tag:

lunedì 29 Maggio 2017 - 11:33

La Polisportiva Mimmo Ferrito si è aggiudicata la tredicesima edizione del “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà” di nuoto, svoltasi nel fine settimana appena trascorso , presso la piscina della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata.

Va in archivio riscuotendo consensi la XIII edizione del “Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà”, andato di scena nel fine settimana appena trascorso, presso la Cittadella Sportiva Universitaria sita all’Annunziata. Ad aggiudicarsi la kermesse di nuoto, è stata la Polisportiva Mimmo Ferrito.

La società palermitana ha primeggiato nella classifica generale con 1.157 punti, scrivendo, così, il proprio nome nell’albo d’oro del meeting internazionale. Piazza d’onore per la Nadir (894), che ha preceduto nell’ordine: Pianeta Sport Reggio Calabria (557), Cus Palermo (535), Power Team (446.50), Sun Club (446), Altair (419.50) ed Ulysse (324).

L’attesa “gara Piskeo” dei 50 dorso, dedicata a Mirko Laganà, è stata vinta dal favorito etneo Giuseppe Bellocchio (Sprinteam), che ha centrato l’ottavo successo con il tempo di 27”79. Al femminile ha sbaragliato la concorrenza Giada Marchese (Mimmo Ferrito) in 31”52. Nell’originale “Australiana” si sono imposti, invece, Giorgia Ferrante (Nadir), che ha bissato l’affermazione del 2016, e a pari merito Mario Cautiero (Power Team) e Andrea Facciolà (Mimmo Ferrito).

La manifestazione peloritana ha rappresentato un utilissimo test in vista dei campionati regionali estivi, ma quello che ha colpito e maggiormente emozionato è stato, ancora una volta, il forte legame affettivo tra la famiglia Laganà ed i partecipanti nel vivo ricordo di Mirko. Ideale cornice dell’evento un impianto natatorio bello e funzionale ed un pubblico numeroso e caloroso, che non ha mai fatto mancare il sostegno ai nuotatori impegnati nelle tantissime batterie in programma.

Alla kermesse, organizzata nei minimi dettagli dall’ASD Piskeo Team in sinergia con Università di Messina, CUS Unime e FIN Sicilia, hanno preso parte ben 1.120 atleti di 44 sodalizi, giunti anche da oltre lo Stretto, appartenenti alle categorie Es. B e A, Ragazzi, Juniores ed Unica.

Tre sono stati i record siciliani battuti, tutti nella giornata d’apertura, da: Giuseppe Angilieri (Zenion), Roberto Laquidara (Nuoto Milazzo) e Caterina Amara (Sprinteam). L’appuntamento è stato, infine, già fissato per il 2018.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007