Da Catania a Panarea per compiere a nuoto il giro dell'Isola IL VIDEO

Da Catania a Panarea per compiere a nuoto il giro dell’Isola IL VIDEO

Piero Genovese

Da Catania a Panarea per compiere a nuoto il giro dell’Isola IL VIDEO

Tag:

giovedì 27 Luglio 2017 - 10:23

Dopo aver attraversato due anni fa lo Stretto di Messina, Sebastiano Li Rosi, avvocato d'affari catanese, ha effettuato il giro a nuoto dell'isola di Panarea.

Panarea è la l'isola più piccola e la meno elevata dell'arcipelago eoliano, nonché la più antica, e con gli isolotti di Basiluzzo, Spinazzola, Lisca Bianca, Dattilo, Bottaro, Lisca Nera e gli scogli dei Panarelli e delle Formiche, costituisce un microarcipelago fra Lipari e l'isola di Stromboli posto su un unico basamento sottomarino.

E' da questo scenario che, nel fine settimana appena trascorso, Sebastiano Li Rosi, avvocato d'affari catanese, buon giocatore di C di basket poi costretto allo stop perché la schiena non ha retto, quindi golfista e da tre anni anche nuotatore, ha effettuato, nel fine settimana appena concluso, il giro a nuoto dell'isola di Panarea.

All'impresa, denominata Periplo, hanno preso parte anche gli imprenditori Enrico e Sivlia a cui si è aggiunto anche l'agente di commercio Giuseppe. Sono stati coperti a nuoto, dai quattro atleti non professionisti, 7,7 chilometri. 2 ore, 46 minuti e sei secondi la durata massima del giro di Panarea a nuoto, compresa sosta e rifornimento.

La partenza è avvenuta intorno alle ore 6,36 di domenica e a nuoto han fatto il giro dell'Isola tanto cara a Vip e che venne rilanciata da Massimo Troisi e dalla Cucinotta con il film " Il postino". Il periplo, in genere, lo si compie in barca e gli archivi sportivi non riportano imprese simili.

A seguire i nuotatori vi era l'ammiraglio Fabrizio, ufficiale incaricato del comando della barche giuria con a bordo anche la dottoressa Anna, in qualità di assistente medico.

Una manifestazione che ha come scopo quello di rilanciare l'immagine dell'Isola, caratterizzata da località come Cala Iunco e Calacara, caratterizzate per l'odore di zolfo e vulcanelli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007