"Nuoto per il Parkinson", a settembre torna la traversata dello Stretto di Messina per la ricerca

“Nuoto per il Parkinson”, a settembre torna la traversata dello Stretto di Messina per la ricerca

Redazione

“Nuoto per il Parkinson”, a settembre torna la traversata dello Stretto di Messina per la ricerca

Tag:

domenica 31 Luglio 2022 - 08:30

Da Capo Peloro a Cannitello il 6 settembre al terza edizione della Swim for Parkinson, organizzata dalla Fondazione Limpe con il patrocinio delle federazioni italiane nuoto e nuoto paralimpico

MESSINA – La manifestazione è giunta alla sua terza edizione e avrà luogo il 6 settembre. Un gruppo di 30 persone saranno impegnate in una staffetta a nuoto, da Capo Peloro a Cannitello, che costituisce un momento unico di condivisione tra medico, paziente e caregivers.

Organizzata dalla Fondazione Limpe con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto e Federazione Italiana Nuoto Paralimpico ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca sulla malattia di Parkinson. Questa staffetta attraverso i 4 km delle acque dello Stretto rappresenta idealmente il legame stretto di condivisione e fiducia tra medico e paziente e ha come scopo la raccolta di fondi per finanziare ricerca scientifica su questa malattia.

La squadra sarà composta da persone col Parkinson, caregivers e neurologi che tornerà con entusiasmo a sfidare di nuovo le acque dello Stretto di Messina. La Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus patrocina numerosi progetti condotti da ricercatori italiani impegnati nel migliorare il trattamento e la qualità di vita delle persone con Parkinson.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007