Nuoto. Piscine chiuse per covid, niente Regionali per la Swimblu

Nuoto. Piscine chiuse per covid, niente Regionali per la Swimblu

Simone Milioti

Nuoto. Piscine chiuse per covid, niente Regionali per la Swimblu

Tag:

mercoledì 14 Aprile 2021 - 12:06

La Swimblu non si allena e non gareggia. In acqua Power Team e Ulysse con gli esordienti A/B, l'Unime si unirà a loro nella categoria Assoluti

Domenica 11 aprile si sono svolte le gare di nuoto a Paternò per gli esordienti A e B. Buone prestazioni per le squadre messinesi che hanno partecipato (Power Team e Ulysse), a mancare invece era la società di Milazzo e Barcellona, la Swimblu, che da settimane ormai non può allenarsi e che darà forfait anche per sabato 17 e domenica 18 per le Regionali degli Assoluti.

Situazione complicata per la Swimblu Milazzo

La Piscina Comunale di Milazzo a gennaio 2021, dopo un nuovo bando e un nuovo gestore, avrebbe potuto riaprire e gli atleti della Swimblu potevano allenarsi in quell’impianto. Ulteriori ritardi però e la nuova stretta Covid non hanno facilitato la riapertura.

Solo grazie agli sforzi fatti dalla società, che sottolinea come il Comune di Milazzo non sia mai venuto incontro alle loro esigenze, gli atleti hanno potuto riprendere ad allenarsi presso la struttura Officine di via Tindaro La Rosa, in qualità di professionisti che svolgevano gare di interesse nazionale. Come già capita di fatto a Power Team e Ulysse alla piscina di Villa Dante.

Ma anche questa soluzione si è rivelata vana con dei lavori di manutenzione al nuovo impianto che si stanno dilungando e che hanno nuovamente interrotto gli allenamenti. La società ha già saltato le gare per quanto riguarda gli esordienti A e B di domenica scorsa e quasi sicuramente darà forfait anche per la competizione che vedeva impegnati i ragazzi di età maggiore nell’imminente weekend.

Bene la Power Team a Paternò

Chi invece ha partecipato alle Regionali di domenica scorsa sono state la Power Team e l’Ulysse. Le due squadre messinesi si sono presentate a Paternò, dove si riunisce il concentramento Orientale e hanno gareggiato.

Lorenzo Iannello, l'atleta della Power Team che ha fatto registrare il secondo crono regionale nei 50 Rana

Buoni risultati per la Power Team dei tecnici Grifò e Bombaci, soddisfatti che molti ragazzi hanno migliorato i loro tempi personali. In particolare si è distinto l’esordiente B Lorenzo Iannello nei 50 e 100 rana, facendo registrare il secondo tempo della manifestazione in entrambe le distanze. Mentre per quanto riguarda i soli 50 rana il suo tempo, confrontato con quello del concentramento Occidentale di Palermo, è risultato il secondo di tutta la Sicilia.

Sugli scudi per l’Ulysse Cristian Molonia che ha ben figurato tra gli esordienti A nei 200 farfalla e 400 stile. Sabato e domenica si torna a gareggiare nelle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior. Impegnata, oltre a Power Team e Ulysse, anche l’Unime; mentre la Swimblu tornerà si spera a gareggiare in estate.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007