La Power Team ai campionati italiani assoluti con Mario Cautiero

La Power Team ai campionati italiani assoluti con Mario Cautiero

La Power Team ai campionati italiani assoluti con Mario Cautiero

Tag:

mercoledì 10 Agosto 2016 - 10:10

Erano ben 43 anni che Messina non vedeva un suo atleta nell'appuntamento nazionale più importante della stagione, ma il tecnico Luca Bombaci e il presidente Alessandro Accolla hanno creato una realtà e un ambiente così perfetto da imporre le condizioni adatte a delle prestazioni di rilievo che la città non aveva mai visto fino ad ora

Termina oggi l'avventura ai Campionati Italiani Estivi Assoluti e di Categoria di Mario Cautiero, napoletano classe 1990 che nuota per i colori della PowerTeam Messina. La stagione si chiude con tante soddisfazioni, dopo che il powertino è tornato a nuotare dopo 18 mesi di stop per motivi di lavoro.

Rientra in acqua solo a marzo (metà stagione) e nuota con poca continuità non per sua scelta. Tutto ciò non è bastato a fermare l'animo da atleta, l'amore per lo sport e la voglia di mettersi in gioco di questo ragazzo che nonostante la non adeguata preparazione riesce ad ottenere risultati sensazionali. Dopo pochi mesi di preparazione, l'atleta powertino trova ai Campionati Regionali Assoluti e di Categoria una prestazione davvero impressionante nei 50 farfalla, di ben 4 decimi al di sotto del tempo limite per i Campionati Italiani Estivi Assoluti e di Categoria, che gli permette di trovare un posto nella stessa gara allo Stadio del Nuoto della capitale.

Erano ben 43 anni che Messina non vedeva un suo atleta nell'appuntamento nazionale più importante della stagione, ma il tecnico Luca Bombaci e il presidente Alessandro Accolla hanno creato una realtà e un ambiente così perfetto da imporre le condizioni adatte a delle prestazioni di rilievo che la città non aveva mai visto fino ad ora. Nonostante Mario sia stato assente alla maggior parte delle sedute di rifinitura (non per suo desiderio, ma per motivi di lavoro), che avevano come obiettivo l'appuntamento del Foro Italico, è riuscito a ben figurare davanti all'intera nazione. La gara dei 50 farfalla, riprodotta in diretta streaming nazionale dalla Federazione Italiana Nuoto, ha visto chiudere l'atleta della PowerTeam alla 16esima posizione italiana con il tempo di 25.24, risultato ottimo vista la condizione in cui il nostro atleta è stato costretto ad arrivare all'appuntamento più importante. L'atleta powertino é così riuscito a ben figurare e a portare in alto il nome della squadra con tanto cuore e voglia di mettersi in gioco. La stagione quindi termina alla grande per la squadra messinese che chiude l'anno con una moltitudine di ottimi risultati, gare migliorate ed esperienza acquisita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007