Traversata dello Stretto per il gruppo Master dell'Ulysse Nuoto: un'esperienza indimenticabile

Traversata dello Stretto per il gruppo Master dell’Ulysse Nuoto: un’esperienza indimenticabile

Traversata dello Stretto per il gruppo Master dell’Ulysse Nuoto: un’esperienza indimenticabile

Tag:

martedì 08 Luglio 2014 - 22:29

Undici nuotatori hanno affrontato le acque dello Stretto di Messina, accompagnati da Nino Fazio e Giovanni Arena. Grande soddisfazione ed emozioni uniche in casa Ulysse Nuoto.

Grande ritorno in acqua per il gruppo Master dell’Ulysse Nuoto, ma questa volta è salata ed è quella dello Stretto di Messina.
La faticosa stagione agonistica, che si è da poco conclusa, ha visto i nuotatori messinesi impegnati in vasca a partire da dicembre 2013 in quel di Palermo per finire con i Campionati Italiani di Riccione.
Lunedì 7 luglio 2014 undici nuotatori hanno affrontato le acque dello Stretto di Messina, accompagnati da Nino Fazio e Giovanni Arena, veterani del nuoto in acque libere che, forti della loro esperienza in fatto di traversate dello Stretto di Messina, hanno permesso agli atleti peloritani di mettersi alla prova in questa nuova esperienza.
La maggior parte del gruppo era nuovo a prove del genere, ma c’erano anche atleti con esperienze simili alle spalle.
Partiti alle ore 10:00, i nuotatori messinesi hanno concluso la traversata dello Stretto di Messina con tempi variabili tra i quarantotto minuti di Antonio Coraci e un’ora e quindici minuti di Giovanni Stroscio, entrambi alla loro prima esperienza.
Le sensazioni di questa nuova avventura e l’elogio al contesto ambientale sono nelle parole di Daniela Impollonia, tesserata e Master dell’Ulysse Nuoto, anche lei alla prima esperienza nelle acque dello Stretto di Messina: “Un’emozione che non si può esprimere con le parole, la bellezza del nostro mare, del nostro Stretto, attraversarlo solo con la forza delle mie braccia, la meravigliosa sensazione di trovarsi esattamente nel mezzo delle correnti, le onde, le barche”.
La traversata dello Stretto è un evento che ormai sta dilagando, in quanto sempre più spesso ci sono nuotatori che si cimentano in questa bellissima manifestazione.
L’Ulysse Nuoto continua a sfornare talenti, tanti ragazzi si sono avvicinati al nuoto da neanche un anno, altri coltivano da anni questa passione.
La società messinese è nata qualche anni fa con appena sei tesserati, adesso è a quota trenta. Motivo d’orgoglio per l’Ulysse Nuoto.
Adesso parte del gruppo continuerà la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti, questa volta agonistici, per partecipare al circuito Super Master in acque libere, che li vedrà impegnati sicuramente ad Acicastello, Messina e Milazzo.

Nella foto: Coraci, Lotta, Caprì, Florio, Iacopino, La Spada, Raccuja, Bruno, Impollonia, Caroleo, Stroscio, Caratozzolo, Rustica, Nino Fazio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007