Nuova Peloro. "Non buttiamo, ma riutilizziamo", i punti di raccolta

Nuova Peloro. “Non buttiamo, ma riutilizziamo”, i punti di raccolta

Simone Milioti

Nuova Peloro. “Non buttiamo, ma riutilizziamo”, i punti di raccolta

Tag:

lunedì 10 Maggio 2021 - 12:14

La Nuova Peloro aderisce al progetto "Africa United" di FindTheCure e invita tutti a raccogliere materiale calcistico da donare ai Paesi africani

La Nuova Peloro aderisce all’iniziativa della Onlus FindTheCure e donerà materiale tecnico calcistico di “seconda mano” ad alcuni paesi dell’Africa. Invito esteso a tutta la cittadinanza che potrà consegnare materiale usato, ma in buone condizione, da donare.

L’iniziativa nasce nel 2014 quando, oltre agli aiuti di carattere medico-sanitario in aree fortemente sottosviluppate, la FindTheCure ha provveduto ad inviare anche divise da calcio, palloni ed altro materiale tecnico di seconda mano. Nei Paesi che hanno ricevuto il materiale, Kenya Tanzania e Mali, l’entusiasmo della popolazione locale fu così travolgente da non lasciare altra scelta: creare il progetto “Africa United”.

Nuova Peloro e Africa United

“La nostra Carta dei Valori comprende una parola: passione. Quella che in un contesto come il nostro ci spinge a giocare a calcio la sera dopo giornate frenetiche di lavoro”.

Così la Nuova Peloro ha presentato l’adesione al progetto Africa United, consci che la passione per un ragazzo messinese è diversa da quella di un ragazzo che vive in Africa. Per questi ultimi la passione è speranza, forza e voglia di vedere un futuro migliore grazie al calcio.

Spiegano che alla domanda “cosa avete bisogno che portiamo giù?”, tra tutti i beni di prima necessità di cui potrebbero avere bisogno, la risposta è spesso e volentieri la stessa: “Palloni e divise da calcio per favore!

“Non buttiamo, riutilizziamo!”

In quest’ottica la Nuova Peloro lancia la campagna #NotRefuseJustReuse: Non Buttiamo Ma Riutilizziamo! Ci sarà un’unica condizione: che il materiale, sebbene di seconda mano, sia in buone condizioni.

La Nuova Peloro donerà un set di divise da gioco insieme ad ogni altro bene e materiale tecnico che i propri tesserati decideranno liberamente di devolvere a questa causa.

Non deve essere però solo un’iniziativa circoscritta all’Associazione, ma si vuole lanciare un vero e proprio appello alla città. Tutti sono invitati a raccogliere e donare materiale tecnico, sia come singoli che come Associazione o Ente, per sostenere il progetto.

Il materiale sarò raccolto nei seguenti luoghi:

  • Caffetteria Battisti,  Via Cesare Battisti, 149;
  • GuestHouse Residence, Via Mario Reitano Spadafora, tel. 3516613800;
  • Grimaldi Immobiliare Messina, Ufficio di Provinciale, Via Catania, 198;
  • 360Me Palace, Viale Boccetta n. 22 (ex 42).

Per qualsiasi ulteriore informazione i recapiti telefonici sono: +393491608190, +393496591581.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007