Obiettivo spiagge Covid free: oggi via alla pulizia dei litorali di Messina

Obiettivo spiagge Covid free: oggi via alla pulizia dei litorali di Messina

Francesca Stornante

Obiettivo spiagge Covid free: oggi via alla pulizia dei litorali di Messina

Tag:

giovedì 28 Maggio 2020 - 08:00

Il 6 giugno riparte la stagione balneare quindi si potrà andare in spiaggia senza più le restrizioni dell'emergenza Coronavirus

Messinaservizi Bene Comune annuncia che da oggi, 28 Maggio, inizierà la pulizia delle spiagge a Messina. Si parte da S.Margherita e l’obiettivo è di pulire il litorale  messinese da Sud a Nord prima del 6 Giugno, giorno dell’avvio della stagione balneare in Sicilia.

A dirlo è il presidente di Messinaservizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo che spiega come saranno organizzati gli interventi. Ogni spiaggia verrà pulita, saranno effettuati rastrellamento, scerbatura e disinfezione, in modo che ogni battigia venga certificata Covid free e i bagnanti possano andare a mare in sicurezza. “Tenteremo prima  dell’avvio della stagione balneare di fornire ai messinesi la maggior parte delle spiagge pulite, considerando che  si sta partendo in ritardo per la sovrapposizione di altri servizi dovuti all’emergenza Covid 19”.

MessinaServizi attrezzerà anche parecchi tratti della battigia con mini isole ecologiche, considerate un segno di civiltà e di attenzione verso i bagnanti. “Adesso tocca ai messinesi tenerle pulite e conferire la giusta tipologia di rifiuti nei rispettivi contenitori. Chiediamo, come sempre, collaborazione da parte dei cittadini affinché le spiagge possano restare più pulite il più a lungo possibile, ricordando che rappresentano il nostro punto di forza anche per il turismo e quindi per molte attività economiche”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007