Oggi i funerali di Gaetano Alessandro, lutto cittadino a Messina

Oggi i funerali di Gaetano Alessandro, lutto cittadino a Messina

Redazione

Oggi i funerali di Gaetano Alessandro, lutto cittadino a Messina

Tag:

lunedì 28 Novembre 2022 - 08:33

L'ultimo saluto alle 15.30 alla chiesa di Provinciale

Il sindaco Federico Basile, d’intesa con la Giunta comunale, ha proclamato per oggi, lunedì 28 novembre, il lutto cittadino e l’esposizione a mezz’asta delle bandiere del Palazzo municipale per la celebrazione dei funerali del concittadino Gaetano Alessandro, deceduto sabato.

L’ordinanza è stata disposta in segno di cordoglio, rispetto e commossa partecipazione dell’Amministrazione comunale e della comunità messinese al profondo dolore dei familiari e di quanti hanno avuto l’opportunità di condividere con il compianto Alessandro la sua incessante attività di sensibilizzazione alla donazione degli organi.

Alla celebrazione delle esequie, che si terranno oggi, alle ore 15.30 nella chiesa Santa Maria del Gesù, a Provinciale, sarà esposto il Gonfalone della Città. Pertanto, il sindaco invita i concittadini, i titolari di esercizi commerciali, professionali, artigiani, di servizi pubblici e privati e le organizzazioni politiche e sociali a sospendere le attività in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre, o comunque ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione di eventuali attività ludiche, di feste o atteggiamenti vari che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia.

Articoli correlati

Un commento

  1. serra salvatore 28 Novembre 2022 13:24

    CIAO COMPARE, COSI TI CHIAMAVO DA 43 ANNI, ERAVAMO ALLA FINE DEGLI ANNI 80, TU 8 ANNI IO 7 ANNI, SIAMO STATI AMICI, FRATELLI, COMPAGNI DI GIOCO, TU ERI LA MENTE ED IO IL BRACCIO, QUANTI MA QUANTI SONO GLI ANEDDOTI CHE POTREI CITARE, INSIEME ABBIAMO FATTO 10000 COSE, NIENETE E NESSUNO CI POTEVA FERMARE, QUANTE LE TELEFONATE, DA ADULTI, DOVE TU MI CHIAMAVI FRATELLO ED IO TI RISPONDEVO COMPARE. IL PRESEPE, UNO DEI TANTI CHE INSIEME ABBIAMO REALIZZATO, ENORMI ALLESTITI TUTTI A CASA TUA, ADESSO LO ALLESTIRAI IN PARADISO, XCHE LI E IL TUO POSTO, SE HAI BISOGNO D’AIUTO CHIAMAMI COMPARE MIO, IO CI SARO SEMPRE. CHE DIO, GLI ANGELI ED I SANTI, TUTTI, TI ACCOLGANO TRA LORO, TI RACCOMANDO FATTI VALERE PURE LI. UN ABBRACCIO COMPARE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007